Benetton Rugby: un giovane pilone inglese in prestito

I veneti si rinforzano in prima linea in vista del resto della stagione 2020/2021

Benetton Rugby

Benetton Rugby: arriva un rinforzo per la prima linea (Ph. Ettore Griffoni)

Un acquisto per rinforzare la prima linea. Il Benetton Rugby, tramite il suo sito, ha ufficializzato l’acquisizione in prestito del giovane pilone destro inglese Zac Nearchou, che vestirà la maglia biancoverde sino al 30 giugno 2021.

L’avanti classe 2000,  178 cm d’altezza per 125 kg, arriva dai Wasps (squadra dove gioca peraltro Matteo Minozzi, ndr), e può ricoprire anche il ruolo di tallonatore.

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Questo il comunicato che lo presenta:
Il Benetton Rugby è lieto di annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore in prestito sino al 30 giugno 2021. Si tratta di Zac Nearchou, pilone destro proveniente dalla squadra inglese dei Wasps di Coventry.

Nato a Reading il 16 novembre 2000, alto 178 cm per 125 kg, Nearchou può anche giocare come tallonatore e ha rappresentato la nazionale inglese Under 18 e Under 19. L’avanti ha iniziato la sua carriera rugbistica all’Henley Hawks Rugby Football Club quando aveva spento cinque candeline e si è unito all’Accademy degli Wasps all’età di 14 anni. Passato per l’Under 18 del sopracitato team inglese, nella stagione 2019/2020 si è accasato alla Wasps Senior Academy direttamente dal Radley College.

Ora per lui l’opportunità in maglia biancoverde e sarà selezionabile a partire dalla gara casalinga di domenica contro i Dragons Rugby.

Vedremo quindi se con l’arrivo anche di questo ulteriore elemento dal mercato i veneti riusciranno a sbloccarsi in una stagione, quella 2020/2021, che non li ha ancora visti vincere una partita, nonostante in tante occasioni siano stati vicini al successo, come dimostra la sfida persa di misura domenica scorsa contro gli Osprey (24-22), in casa della compagine gallese

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde