Pro14: i Dragons rimandano (almeno) le prossime due partite

Sette giocatori positivi al coronavirus per la franchigia gallese, che è stata costretta a chiudere il centro sportivo

Dragons

Dragons – ph. Ettore Griffoni

I Dragons non giocheranno la quinta e la sesta giornata di Pro14 che li avrebbe visti opposti al Connacht e ai Glasgow Warriors nel corso del prossimo weekend e del successivo.

Dopo il settimanale ciclo di tamponi, infatti, sono emersi sette membri del club positivi al coronavirus. In accordo con la federazione e con le autorità di pubblica sanità locali, la squadra ha deciso di chiudere il proprio centro sportivo.

Tutti i membri dello staff, i giocatori e la dirigenza si sono posti in isolamento e nelle prossime ore affronteranno un ulteriore test.

Non solo sono state rimandate a data da destinarsi le gare contro Connacht e Warriors, ma anche la gara del settimo turno contro Edinburgh è a rischio slittamento, e una decisione sarà presa per l’appunto dopo l’ulteriore ciclo di tamponi.

Buone notizie invece per i precedenti avversari: i Dragons avevano giocato lo scorso fine settimana contro il Munster. La franchigia irlandese ha avuto tutti risultati negativi dai test a cui ha sottoposto i giocatori e lo staff. In ogni caso, questa settimana la Red Army non sarà chiamata in causa: le due gare di Pro14 rinviate, infatti, saranno la terza e la quarta partita a essere rimandate, dopo le due che vedono protagonista il Benetton già spostate a data da destinarsi.

Il Pro14 tenterà la riprogrammazione delle gare rinviate nella prima parte del 2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo