Super Rugby Unlocked: highlights e commento della quarta giornata

In Sudafrica succede di tutto: Morné Steyn domina, si segnano mete spettacolari senza sosta...e un match viene interrotto prima per pericolo di fulmini

Mornè Steyn, rileggiamo la carriera di un mito del rugby mondiale ph. Toby Melville

Morné Steyn è stato grande protagonista coi Bulls nel Super Rugby Unlocked ph. Toby Melville

LIONS-GRIQUAS

Dopo aver saltato la sfida della scorsa settimana a causa di diverse positività, i Lions sono scesi in campo a Johannesbirg per sfidare i Griquas. Gara praticamente senza storia, coi trequarti della squadra di casa a farla da padrone distruggendo la difesa ospite: 28 a 3 il punteggio all’intervallo, con quattro spettacolari assist del secondo centro Lions Simelane. Nella ripresa poi c’è anche stata la reazione Griquas, dato che sono arrivate ben quattro mete, ma è stato l’attacco dei Lions a regalare spettacolo con altre cinque segnature. Finisce 61-31, da vedere anche alcuni calci superbi di un Elton Jantjes in gran spolvero.

Lions 61 – Mete: Courtnall Skosan (3), Dan Kriel, Stean Pienaar, MJ Pelser, Jaco Visagie, Wandisile Simelane, Reinhard Nothnagel. Conversioni: Elton Jantjies (8)

Griquas 31 – Mete: Zak Burger, HJ Luus, James Verity-Amm, Tinus de Beer. Conversioni: George Whitehead (4). Calcio piazzato: Whitehead

Leggi anche: Super Rugby Unlocked, risultati e classifica aggiornati del torneo sudafricano

PUMAS-SHARKS

L’andamento della sfida di Nelspruit non è stato molto differente da quella di Johannesburg, visto che gli Sharks si sono sostanzialmente presi il successo nei primi 40 minuti, dominati con quattro mete a una e chiusi avanti 28 a 7. I Pumas comunque non hanno voluto fare la figura degli sparring partner fino in fondo e nel secondo tempo sono anche riusciti a rifarsi parzialmente sotto con tre segnature (la terza nata da un assist davvero stupendo), ed erano arrivati a togliere il punto di bonus agli Sharks, ma nel finale un drive chiuso da van Vuuren ha rimesso le cose a posto per la squadra di Durban sul 42 a 19.

Pumas 19 – Mete: Francois Kleinhans and Erich Cronje 2; Conversioni: Fiela Boshoff 2.

Sharks 42 – Mete: Manie Libbok, Madosh Tambwe, Dan Jooste, Sbu Nkosi and Kerron van Vuuren 2; Conversioni: Curwin Bosch 6.

BULLS-STORMERS

Sfida dal sapore di Super Rugby “vero” quella tra Bulls e Stormers, che ha avuto un finale incredibile. Anche qui a decidere tutto è stata la prima frazione di gioco, che ha avuto un protagonista su tutti: Morne Steyn è stato un fantastico nocchiere dei Bulls, e tra assist e calci perfetti ha apparecchiato il 32 a 6 della pausa lunga. Nella ripresa poi c’è stata la seconda segnatura di Gans prima che, al 63esimo minuto, la partita venisse definitivamente interrotta: a pochi chilometri da Pretoria si stava scatenando una tempesta con dei pericolosi fulmini, quindi lo stop. Dopo mezz’ora per provare a riprendere il gioco si è preferito non rischiare, e la sfida è andata in archivio con la vittoria Bulls per 39 a 6.

Bulls 39 – Mete: Johan Grobbelaar, Stedman Gans (2), Ivan van Zyl, Ruan Nortje. Conversioni: Morne Steyn (5). Calci piazzati: Steyn (2)

Stormers 6 – Calci piazzati: Willemse (2).

Ecco la meta più bella della settimana:

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby