Due novità nel raduno del Galles in vista della Autumn Nations Cup

Owen e Macleod infortunati, Wayne Pivac corre ai ripari. Nel gruppo torna Jonathan Davies, che potrebbe giocare in rosso dopo quasi un anno

Jonathan Davies è tornato a disposizione del Galles dopo il Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Jonathan Davies è tornato a disposizione del Galles dopo il Mondiale ph. Sebastiano Pessina

Ci sono già delle novità tra i convocati del Galles in vista dell’autunno ovale, con due giocatori dichiarati out per infortunio rimpiazzati da altri elementi (comunque di livello). In particolare si parla di Ken Owens e Josh Macleod, con il tallonatore che ha riportato un problema alla spalla dopo l’ultima partita di Pro14, e il terza linea che ha accusato un infortunio al tendine del ginocchio. Al loro posto Wayne Pivac ha convocato il tallonatore dei Dragons Elliott Dee, che quasi a sorpresa non era stato selezionato inizialmente, e il flanker James Davies. Quest’ultimo non gioca in Nazionale dalla scorsa Coppa del Mondo, e ha saltato gran parte della stagione per via di un problema all’anca, ma ora sembra pronto per rituffarsi nel livello del rugby internazionale.

Leggi anche: I convocati da Wayne Pivac in vista dell’autunno ovale del Galles

Sempre rimanendo all’interno della Nazionale gallese, c’è da segnalare anche l’importante ritorno in Nazionale di Jonathan Davies: l’esperto centro, con 81 caps già conquistati coi Dragoni, dopo il Mondiale è stato operato al ginocchio ed è rimasto fermo per tantissimi mesi, prima poi di avviare con molta calma le operazioni di rientro. “Dopo l’operazione sono dovuto rimanere per tre mesi con la gamba ferma, poi ho fatto tutta una serie di esami e sembra che le cose stiano andando ha posto” ha dichiarato Davies “Sono ancora un po’ arrugginito, ma sto ritrovando un po’ di condizione. Come ogni gallese sogno di giocare con la mia nazionale, dunque voglio fare di tutto per guadagnarmi il mio posto in campo”. Lo vedremo già contro la Francia il prossimo 24 ottobre?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match