Coppa Italia: la FIR dispone il rinvio di Lyons Piacenza-Mogliano

Il club veneto ha riscontrato diverse positività (asintomatiche) nel gruppo squadra

Coppa Italia_Mogliano

Coppa Italia: Lions Piacenza-Mogliano viene rinviata a data da destinarsi  ph. Luigi Mariani

La partita di Coppa Italia, valevole per il primo turno della fase a gironi della competizione, fra Lyons Piacenza e Mogliano è stata rinviata – su disposizione della FIR – a data da destinarsi.

A rendere nota la decisione, relativa al Girone 1 della manifestazione, è la Federazione stessa sul proprio sito ufficiale, dopo che il club veneto negli ultimi dieci giorni si è trovato alle prese con diversi elementi del proprio organico risultati positivi ai controlli.

La “linea del tempo”
Il 9 ottobre scorso Mogliano, visto l’aumentare generale dei casi sul territorio nazionale, aveva precauzionalmente deciso di annullare l’amichevole contro i Rangers Vicenza (club di Serie A, ndr) per dedicarsi, senza prendere troppi rischi, proprio alla preparazione verso la Coppa Italia e al successivo inizio del Top10 2020/2021.

Leggi anche, Coppa Italia: il calendario della stagione 2020/2021

Tre giorni dopo però, ovvero il 12 ottobre, la società ha comunicato la possibile positività di un membro del gruppo squadra divenuta poi effettiva nella giornata odierna quando, dopo aver avvertito l’Asl 2 di Treviso, si è capito che ben cinque elementi, tutti asintomatici, erano positivi.

Come da disposizione dell’Azienda Sanitaria Locale quindi, la squadra è stata posta in isolamento chiedendo il rinvio della partita prevista sabato prossimo; cosa accordata dalla Federazione Italiana Rugby secondo protocollo.

Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori aggiornamenti: qualora la situazione migliorasse consentendo ai moglianesi di tornare a giocare, il primo impegno in calendario sarebbe quello del 24 ottobre, sempre in Coppa Italia, in trasferta contro il Valorugby Emilia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Coppa Italia: chiuso il primo turno, le squadre qualificate alle semifinali e i barrage

Al Memo Geremia si è disputato l'ultimo recupero, il match tra Petrarca e Mogliano Veneto

29 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: Viadana aggancia il pari e elimina Rovigo. Il quadro definitivo dei barrage

Nel recupero della prima giornata i rossoblù dominano il primo tempo ma vengono ripresi: ufficiali le sfide che daranno diritto a giocarsi le semifina...

29 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: decise le semifinaliste e le prime qualificate al barrage

I recuperi di Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno anche le ultime qualificate

23 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia, 5° giornata: Colorno vince l’anticipo, Petrarca-Rovigo al centro del programma del weekend

Oltre al derby, anche Vicenza e Lyons in campo sabato, tutte le altre partite si svolgeranno domenica 23 novembre

22 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: il Petrarca espugna Roma in extremis, vittorie per Parabiago, Viadana e Vicenza

Tutto ancora aperto prima dell'ultima giornata della fase a gironi

17 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: successo del Valorugby sul Rovigo, una partita rinviata

A Reggio netto successo dei padroni di casa. A Viadana non si gioca per la nebbia

15 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia