Italia: tre nuovi convocati per il raduno azzurro di Roma

Franco Smith ha rimpolpato il gruppo al lavoro da oggi nella capitale

Italia

Italia ph. Sebastiano Pessina

Franco Smith, capo allenatore della Nazionale italiana, ha convocato tre nuovi giocatori per il raduno, al via oggi a Roma, in aggiunta alla lista comunicata in settimana.

Assenti Matteo Minozzi – che resterà per ora a disposizione dei Wasps, come preannunciato stamattina da OnRugby –  e Cherif Traorè, pilone del Benetton Rugby, che ha riscontrato un problema fisico nella partita di ieri dei Leoni, in Guinness Pro14, contro Leinster, l’allenatore sudafricano ha deciso di inserire nel gruppo azzurro Antonio Rizzi, 22enne utility back delle Zebre, già presente lo scorso febbraio tra i convocati di Smith, Cristian Stoian, giovane seconda linea delle Fiamme Oro – permit con le Zebre -, e Tiziano Pasquali, 26enne pilone destro dei leoni, tornato titolare con il team di Crowley nella gironata di ieri, e già nel giro azzurro sotto la guida di Conor O’Shea.

Leggi anche: Bledisloe Cup, gli highlights di All Blacks v Australia

Saranno così 34 (più l’invitato Monty Ioane) gli atleti a disposizione dello staff della nazionale, in quel di Roma, con il primo allenamento del raduno, sul campo, in programma nella mattinata di domani al centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: un altro Azzurro costretto a dare forfait per gli Springboks

La nazionale maggiore perde un altro pezzo in vista del doppio sconto con i campioni del mondo

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Il Test Match contro gli isolani verrà disputato nel mese di novembre

2 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale