Top10: a Padova Petrarca e Viadana si sono sfidate in amichevole

Due tempi da 20 minuti nella sfida di preparazione in vista di Coppa Italia e Top10, con indicazioni interessanti

Petrarca Padova e Viadana si sono sfidate in amichevole - ph. Luigi Mariani

Petrarca Padova e Viadana si sono sfidate in amichevole – ph. Luigi Mariani

Nella giornata di ieri si è giocata a Padova un’amichevole tra i padroni di casa del Petrarca e il Viadana, squadre che si stanno preparando in vista del prossimo Top10 e che erano al primo “match” dopo diversi mesi passati tra chiusure e allenamenti senza avversari. Le virgolette intorno alla parola match sono dovute al fatto che, stante la condizione ancora lontana dal 100%, le società hanno deciso di effettuare prima un allenamento congiunto, e poi una partita con due tempi da 20’, e ovvio spazio a tutti i giocatori in rosa.

Leggi anche: Il calendario del Gruppo del Petrarca in Coppa Italia

I 40 minuti di gioco si sono chiusi con due mete per parte (non erano previste le trasformazioni), coi lombardi avanti 2-1 alla fine del primo tempo e i veneti capaci di pareggiare i conti nella ripresa. Non è mancata l’intensità in campo, vista la lunghissima assenza da parte dei giocatori in competizioni ufficiali, e c’è stato anche qualche problemino fisico (Zaridze, Gregorio e Cosi di Viadana sono usciti malconci). Sono comunque arrivati indicazioni interessanti per i due staff tecnici. Partiamo da quello che ha detto alla Gazzetta di Mantova Victor Jimenez, allenatore degli avanti bianconeri ed ex coach proprio dei leoni: “Siamo soddisfatti dell’impegno e del ritmo. Essendo la prima vera amichevole è mancato un po’ di affiatamento. Una partita vera, dove entrambe le squadre hanno lottato duramente. Credo sia servita per preparare al meglio la Coppa Italia”.

Leggi anche: Il calendario del Gruppo di Viadana in Coppa Italia

Soddisfatto, per quanto visto in campo, anche il general manager dei viadanesi Ulises Gamboa, che sempre parlando con la Gazzetta di Mantova ha riferito: Abbiamo affrontato una squadra molto competitiva, una corazzata del prossimo torneo. Noi siamo venuti qui a Padova per metterci alla prova. Abbiamo ottenuto conferme delle sensazioni positive di queste settimane. Siamo solo all’inizio, ma credo sia stato un buon avvio. I margini di miglioramento sono ampi ma ritmo, capacità di conquista e voglia mi hanno colpito positivamente”.

Tra otto giorni ci sarà il primo impegno ufficiale delle due formazioni: Padova è attesa dal match casalingo contro Colorno in Coppa Italia nel Girone 2, mentre nel Gruppo 1 Viadana riceverà Reggio Emilia. Appuramento a sabato 17 ottobre alle 16.00.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite