Pro14: la formazione del Benetton Rugby che riceve Leinster

Rispetto all’esordio con Ulster, Crowley opta per quattro cambi nel XV titolare

benetton rugby

Benetton rugby: Tiziano Pasquali è una delle novità della squadra di Crowley ph. Ettore Griffoni

Kieran Crowley ha comunicato la formazione del Benetton Rugby che domani sera, (ore 18.15 con diretta su DAZN) in quel di Monigo, riceverà gli irlandesi del Leinster; campioni in carica del Pro14.

Un XV, quello dei Leoni, con quattro cambi rispetto alla squadra che una settimana fa ha ben figurato – pur venendo sconfitta – in casa dell’Ulster.

Fra i trequarti l’unico elemento nuovo sarà Luca Morisi, che verrà schierato da secondo centro al fianco di Zanon, con il triangolo allargato, costituito da Ioane-Hayward-Tavuyara, e la mediana, con capitan Duvenage e Garbisi, che rimarranno intatte.

Pro14: il XV del Leinster che fa visita al Benetton Rugby

Più movimenti invece sono stati compiuti nel comparto relativo agli avanti del Benetton Rugby. In prima linea infatti ci sarà la novità di Tiziano Pasquali, che sostituira l’infortunato Riccioni, andando ad affiancare Faiva e Traore; mentre in sala macchine Eli Snyman e Irné Herbst si prendono la titolarità, con il terzetto Negri-Halafihi-Steyn a completare la lineup in terza linea.

In panchina, pronti a subentrare dando il loro contributo, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Lucchesi, Quaglio, Ferrari, Cannone, Ruzza, Pettinelli, Braley, Padovani.

Benetton Rugby:

15 Jayden Hayward (105)
14 Ratuva Tavuyara (33)
13 Luca Morisi (79)
12 Marco Zanon (31)
11 Monty Ioane (54)
10 Paolo Garbisi (2)
9 Dewaldt Duvenage (C) (39)
8 Toa Halafihi (25)
7 Abraham Steyn (87)
6 Sebastian Negri (41)
5 Eli Snyman (16)
4 Irné Herbst (46)
3 Tiziano Pasquali (73)
2 Hame Faiva (50)
1 Cherif Traore (65)

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (3), 17 Nicola Quaglio (52), 18 Simone Ferrari (70), 19 Niccolò Cannone (10), 20 Federico Ruzza (55), 21 Giovanni Pettinelli (33), 22 Callum Braley (2), 23 Edoardo Padovani (2).

Head Coach: Kieran Crowley.

Arbitro: Ben Whitehouse (WRU)
Assistenti: Andrea Piardi (FIR) e Andrea Spadoni (FIR)
TMO: Alan Falzone (FIR)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani