Zebre: la nuova maglia per la stagione 2020/2021

Ancora nera, ancora strisce multicolor per la maglia di casa. Le novità sulla parte posteriore delle divise

maglia zebre

La nuova maglia delle Zebre – ph. Zebre Rugby Club

Le Zebre Rugby hanno presentato le loro due nuove divise per la stagione 2020/2021, firmate da Macron e lanciate attraverso il tag #FacciamoliAStrisce.

In continuità con le uniformi del recente passato, la nuova maglia di casa della franchigia italiana ha un fondo nero sul quale si innestano le strisce multicolori emblematiche del club. Collo della maglietta a V, con una parte colorata con il tricolore italiano così come i bordi delle maniche.

Sul retro della divisa trova spazio la scritta ‘Grazie Luca’, in memoria del videoanalyst Luca Sisti, scomparso nel 2015 a seguito di un incidente stradale e da allora sempre ricordato con queste due simboliche parole sulle maglie delle Zebre.

Leggi anche: Benetton Rugby: presentate le maglie per la stagione 2020/21

In fondo al retro della maglia il logo della Zebre Family, che ricomprende tutte le società di base che sostengono la squadra, e la novità di questa stagione, il motto latino aut facere scribenda, aut scribere legenda. Le parole sono di Plinio il Giovane, e invitano a fare cose degne di essere ricordate (più letteralmente, qualcosa del genere: “o si fanno cose degne di essere scritte, o si scrivono cose degne di essere lette”). Un assunto che diventa obiettivo del club: le Zebre di quest’anno competono per ottenere risultati senza precedenti nella storia della squadra.

La maglia da trasferta ha invece sfondo bianco, replicando per il resto le caratteristiche della divisa principale.

Entrambe le maglie vestono con la massima aderenza e sono realizzate in un materiale che consente ai giocatori il massimo comfort e una perfetta traspirabilità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...