Benetton Rugby: presentate le maglie per la stagione 2020/21

Rivelate prima e seconda maglia dei Leoni per la stagione che sta per cominciare. Tante novità e cura dei dettagli per le divise dei veneti

La prima maglia della Benetton-Rugby per la stagione 2020/21

La prima maglia della Benetton-Rugby per la stagione 2020/21

Sono state presentate le divise del Benetton Rugby per la stagione 2020/21, che verranno usate nel Pro14 e in Challenge Cup. Nella prima maglia, il tradizionale motivo a righe orizzontali bianco e verde, viene rivisitato grazie ad un particolare pattern realizzato in transfer digitale che mescola diverse tonalità di verde e bianco richiamando proprio gli impianti di tessitura e la lavorazione artigianale a maglia. La stampa pare evocare, inoltre, ancora una volta, gli storici ed iconici maglioni di lana con cui il gruppo Benetton è divenuto celebre e riconosciuto nel tempo in tutto il mondo della moda. All’interno del collo, disegnato in un raffinato taglio a giro, rimane come ormai da alcune stagioni, il claim, ormai leitmotif dei Leoni, “E’ ora di ruggire.

Leggi anche: Pro14 2020/21, risultati, classifica e calendario del Benetton Rugby

Molto curati anche tutti i dettagli che impreziosiscono il retro della divisa: novità è l’inserimento dell’arcobaleno sul colletto simbolo di serenità e di pace. Quella che auguriamo si possa ritrovare al più presto mettendo fine all’emergenza socio-economico sanitaria mondiale nella quale si è costretti a vivere da inizio anno ad oggi. La fettuccia tricolore, a sottolineare l’italianità della franchigia, viene spostata in verticale nella parte sottostante.

La seconda maglia della Benetton-Rugby per la stagione 2020/21

La seconda maglia della Benetton-Rugby per la stagione 2020/21

Completamente inedita la seconda maglia gara in giallo, un omaggio al gruppo francese Kiloutou. In questo caso accattivante e grintosa, la texture studiata è composta da bande trasversali accostate in diverse tonalità di giallo rese dinamiche dalla ripetizione di piccoli triangoli sfumati. L’abbinamento di differenti tessuti, anche in questo caso, garantisce un perfetto equilibrio tra elasticità e leggerezza. Anche nella maglia away, così come nella divisa home, vi è l’inserimento dell’arcobaleno sul colletto proprio per rafforzare l’augurio che tutto possa tornare alla normalità quanto prima.

Guarda anche la nuova maglia Macron della Nazionale Italiana Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026