Jake Polledri e Stephen Varney titolari con Gloucester

George Skivington, allenatore dei Cherry and Whites, propone dall’inizio i due giocatori nell’orbita azzurra nel Monday Night contro gli Harlequins

Jake Polledri e Stephen Varney saranno titolari contro gli Harlequins (ph. Sebastiano Pessina)

Jake Polledri e Stephen Varney saranno titolari contro gli Harlequins (ph. Sebastiano Pessina)

La 20esima giornata di Premisehip si chiude con il monday night tra Gloucester e Harlequins, sfida che vedrà partire dall’inizio sia Jake Polledri che Stephen Lorenzo Varney. Per il terza linea azzurro quella in arrivo sarà la presenza numero 45 in maglia cherry and white, la sesta consecutiva nella quale vestirà la maglia numero 8, ruolo che ha sempre ricoperto da quando il campionato inglese è ripartito dopo lo stop forzato. Una meta per lui in stagione, ma numeri da assoluto trascinatore capace di percuotere ogni difesa affrontata.

Leggi anche: Il calendario completo degli azzurri in vista di un autunno ricchissimo di partite

Decisamente più “freschi” i numeri di Varney in Premiership, ma sicuramente da tenere d’occhio: il numero 9 azzurrino giocherà la sua gara numero 7 con la prima squadra di Gloucester, la terza da titolare della carriera, e andrà a caccia di un’altra bella prestazione magari condita dalla quinta meta. Reduce dalla prova da “man of the match” contro i London Irish, per Varney è in arrivo un altro test interessante contro un rivale diretto di grande esperienza, cioè Danny Care.

Clicca qui per leggere la classifica aggiornata della Premiership

Dalla ripartenza del campionato Gloucester ha collezionato tre vittorie e tre sconfitte, perdendo contro tre “big” della Premiership come Exeter, Bristol e Saracens ma battendo Worcester, Leicester e gli Irish, riuscendo così a mettersi nella pancia della classifica: il match contro gli Harlqeuins ha grande valore in tabella, visto che con un successo i biancorossi passerebbero dall’ottavo al sesto posto. Sono 41 infatti i punti di Polledri e compagni, solo uno in meno rispetto a Northampton e proprio Harlequins.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: nuova avventura in Premiership per Hame Faiva

L'ex tallonatore del Benetton e dell'Italia lascia Bath e si trasferisce in un club emergente

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney: “Non vedo l’ora di iniziare a Exeter. Voglio dimostrare cosa so fare”

Il mediano di mischia degli Azzurri ha parlato anche del legame con i compagni di nazionale Vintcent e Zambonin

28 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership