Premiership: Matteo Minozzi torna titolare coi Wasps

L’estremo azzurro sarà impegnato nel match contro i Tigers, turno di riposo per Varney e Polledri

Matteo Minozzi

Matteo Minozzi in azione. Ph. Sebastiano Pessina

Dopo il turno di riposo dell’ultimo fine settimana, Matteo Minozzi torna titolare – in posizione di estremo – con i suoi Wasps in un nuovo midweek round di Premiership.

I gialloneri, nel 19esimo turno del massimo Campionato Inglese, riceveranno infatti i Leicester Tigers (domani, 9 settembre, alla Ricoh Arena di Coventry, con calcio d’inizio previsto per le ore 18.30 italiane) una squadra sicuramente meno forte di loro almeno sulla carta, come testimoniano i ventisette punti di differenza in classifica, ma che vorrà provare a fare il colpaccio per rovinare i sogni playoff dei rivali; attualmente quarti in classifica a quota 51 punti.

Gloucester: Varney e Polledri a riposo
Dopo le eccellenti prestazioni del weekend invece, arriva un po’ di pausa sia per Jake Polledri sia per Stephen Lorenzo Varney, entrambi non saranno protagonisti nel match che i Cherry and Whites sosterranno in trasferta contro i primi della classe, quegli Exeter Chiefs che comandano la graduatoria con 68 punti, ben 13 di vantaggio sui Sale Sharks, che invece se la vedranno contro i Saracens.

Premiership: il programma del 19° turno
Di seguito il programma e gli orari (italiani) del diciannovesimo turno.

Martedì 8 settembre
Bristol Bears-Northampton Saints (h 21.45)
Mercoledì 9 settembre
Exeter Chiefs-Gloucester (h 19.30)
Wasps-Leicester Tigers (h 19.30)
Sale Sharks-Saracens (h 20.00)
Bath-Worcester Warriors (h 21.45)
London Irish-Harlequins (h 21.45)

Clicca qui per la classifica della Gallagher Premiership.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Come ritrovarsi in 14 contro la Francia e batterla comunque: i segreti del Sudafrica di Rassie Erasmus

Il tecnico degli Springboks ha raccontato cosa si è detto nello spogliatoio e il gran gesto di Siya Kolisi

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia, Federico Ruzza: “Con l’Australia decisiva la difesa. Il Sudafrica non è solo fisico e potenza, è molto di più”

Il seconda linea ha analizzato con grande lucidità i punti di forza degli Springboks, prossimi avversari degli Azzurri

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo Italia-Australia, le pagelle degli Azzurri secondo la stampa estera

L'importante portale RugbyPass ha valutato giocatore per giocatore le prestazioni degli uomini di Gonzalo Quesada

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro tra l’emozione per l’impresa di Udine e le possibilità di recupero

Un piccolo infortunio ha impedito al capitano di Azzurri e Benetton di giocare con l'Australia, assistendo alla partita da bordo campo

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sudafrica, Tony Brown: “Con l’Italia metteremo in campo la migliore squadra possibile e ci prepareremo di conseguenza”

L'assistente allenatore degli Springboks non ha dubbi su come affrontare il test match di sabato a Torino

10 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: i XV ideali si tingono di azzurro

Tanta Italia nelle migliori formazioni del secondo weekend di test match internazionali

10 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale