Il Rugby Rovigo riabbraccia una parte dei suoi tifosi

Gli 800 abbonati della scorsa stagione potranno assistere a un match “interno” alla formazione rossoblù al Battaglini

Per il Rugby Rovigo non è ancora il momento del sold-out allo Stadio ma quello di oggi è un bel segnale ph. Corrado Villarà

Per il Rugby Rovigo non è ancora il momento del sold-out allo Stadio ma quello di oggi è un bel segnale ph. Corrado Villarà

Sarà a suo modo un mercoledì storico per il Rugby Rovigo e per tutto il movimento italiano, perché per la prima volta dallo scorso febbraio i tifosi potranno tornare sugli spalti a gustarsi del “rugby” dal vivo. Il significato delle virgolette è presto spiegato: la formazione rodigina non sfiderà nessun avversario ufficiale, ma disputerà una partita interna divisa in Rossi contro Blu con due tempi da 20 minuti. Nulla di più che un simil allenamento, ma dopo tutti gli scorsi mesi anche questo basta per risultare interessante.

Leggi anche: Rugby Rovigo, Davide Giazzon nuovo allenatore degli avanti

Saranno circa 800 gli spettatori ammessi allo Stadio Battaglini, cioè i possessori dell’abbonamento della scorsa stagione sportiva. La società rossoblù ha fatto sapere che i tifosi si potranno accomodare nella Tribuna Lanzoni (quella interamente coperta dove normalmente vengono posizionate le telecamere durante le partite, per intendersi), rispettando ovviamente il distanziamento sociale e tutte le varie indicazioni governative. I 2500 posti della tribuna Lanzoni saranno comunque uno spazio sufficiente per garantire i giusti spazi. Queste le formazioni che scenderanno in campo:

Squadra Rossa (dall’1 al 15): Lugato, Cadorini, Brandolini; Momberg (c), Mtyanda “Giant”; Greeff, Sironi, Bordin; Citton, Antl; Cioffi, Modena, Moscardi, Borin,Cozzi.

Squadra Blu (dall’1 al 15): Rossi, Nicotera, Swanepoel; Canali, Leccioli; Vian, Lorenzetti, Ruggeri; Visentin, Menniti-Ippolito (c); Bacchetti, Coronel, Uncini, Mastandrea, Barion.

Leggi anche: L’inizio della preparazione di Rovigo (e non solo) in vista della prossima stagione

Questa “Festa dell’abbonato” rodigina arriva a 200 giorni esatti dall’ultima partita ufficiale dei rossoblù, che il 15 febbraio batterono i Lyons Piacenza 50 a 19, ed è dunque un interessante opportunità, per chi può, di tornare allo stadio. Va detto anche che è saltata la prevista amichevole di sabato 5 settembre a Reggio Emilia, con la sfida tra Valorugby e Rugby Rovigo che si dovrebbe disputare il 12 dello stesso mese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite