Pro14: va delineandosi il tabellone dei playoff

Tre big già sicure del posto, Munster e Scarlets si giocano la semifinale in volata

Pro14 playoff

Pro14 playoff ph. Matteo Mangiarotti

Il primo sabato di Pro14 dopo la sosta ha definito quasi integralmente il tabellone dei playoff (ridotti, con direttamente le semifinali incrociate tra le migliori due di ogni conference) del torneo celtico, che dovrebbero andare in scena – se rese possibili dalle disposizioni governative nella gestione dell’emergenza sanitaria, che saranno in essere in quel momento – nelle prime due settimane di settembre.

Grazie al trionfo su Glasgow, Edimburgo si è assicurata la prima posizione nella conference B (cinque punti di vantaggio su Munster, e due vittorie – il numero di successi decide chi ha la meglio a parità di punti – in più del team di Limerick), ed affronterà tra le mura amiche di Murrayfield Ulster, già sicura della seconda posizione nella Conference A.

Un raggruppamento, quest’ultimo, dove Leinster, come da pronostico, l’ha fatta da padrona, archiviando la pratica prima posizione da tempo. Con chi se la vedranno i Dubliners, all’Aviva Stadium, in semifinale? L’opzione più quotata è Munster, che ha 4 lunghezze di vantaggio sugli Scarlets (46 punti contro 42), unica rivale ancora in corsa. Avversari delle rispettive ultime giornate? La red army giocherà contro Connacht, i gallesi in casa dei Dragons.

Il tabellone delle semifinali

Edimburgo v Ulster – sabato 5 settembre 2020

Leinster v Munster/Scarlets – weekend 4/5 settembre 2020

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda