Mogliano: colpo Piva in mediana, in arrivo anche un nuovo pilone argentino

Va sempre più completandosi la rosa dei veneti

Mogliano

Mogliano – Gianmarco Piva ph. Alfio Guarise/Mogliano

Dopo aver salutato nelle scorse settimane il collega di reparto Luca Crosato, tornato tra le fila dell’ambizioso Omar Villorba in Serie B, Mogliano si è assicurato, in cabina di regia, le prestazioni del classe ’99 Gianmarco Piva – ex numero 9 di Rovigo e permit Benetton Rugby – uno dei giocatori più interessanti rimasti free agent sul mercato.

“Siamo ovviamente dispiaciuti di non poter più contare sul contributo di Luca Crosato, al quale auguriamo il meglio per la scelta che ha deciso di effettuare, ma siamo contenti di aver inserito nella nostra squadra un giocatore di grande talento come Gianmarco (Piva, ndr). Credo non abbia ancora potuto esprimere tutto il proprio potenziale, ma dietro al pack di Costanzo penso potrà completare la propria crescita tecnica. Ci aspettiamo che dimostri doti di leadership e che si impegni per incrementarle. Nel ruolo specifico, la nostra squadra ha bisogno di questo”, ha commentato il direttore sportivo dei veneti, Enrico Endrizzi.

L’ex Paese si inserisce in un reparto composto da Francesco Fabi, che ha rinnovato il suo contratto con i biancoblu, e da Alessandro Garbisi – fratello di Paolo – talentuoso classe ’02 (indicato in un’intervista rilasciata ad OnRugby da Umberto Casellato come uno dei giovani più interessanti del prossimo torneo) che non andrà in Accademia Nazionale ‘Ivan Francescato’, scegliendo di giocarsi sin da subito le sue carte con il club campione d’Italia 2013, per un posto importante nelle rotazioni di coach Costanzo in Top12.

Rinforzo in prima linea

Dopo le brutte notizie sul fronte Matteo Drudi, infortunatosi recentemente ai legamenti del ginocchio, Mogliano ha inserito nel ruolo di pilone sinistro il duttile (può giocare anche a numero 2) argentino classe ’87 Ulises Garziera, in arrivo da Viadana.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite