Un nuovo impiego sorprendente per Michael Cheika?

L’ex CT dei Wallabies è al centro di insistenti voci di mercato nelle ultime ore

Michael Cheika Ph. Sebastiano Pessina

Terminato in modo decisamente burrascoso il rapporto con la selezione australiana, alla fine del deludente mondiale nipponico – dove i Wallabies uscirono all’altezza dei quarti di finale, sconfitti duramente (40-16) dall’Inghilterra di Eddie Jones -, nelle ultime ore, Michael Cheika è stato uno dei grandi protagonisti del rugbymercato nell’emisfero nord, con il suo nome accostato ad un paio di team.

Leggi anche: Australia: il pilone Taniela Tupou entra nel club dei 200 kg

Il primo dei quali, in ordine cronologico, è stato quello Gloucester – almeno sulla stampa britannica -, squadra inglese in cui milita Jake Polledri. Tutto smentito dallo stesso Cheika, con il team ‘Cherry and Whites’ che starebbe per concludere un accordo per il ruolo di head coach – in sostituzione del partente Ackermann – con il giovane George Skivington, ex capitano dei London Irish. Decisamente più caldo, invece, stando al Midi Olympique, sarebbe il contatto in corso tra lo stesso Cheika e Beziers, club di seconda serie transalpina che starebbe per essere acquisito da una nuova proprietà emiratina – estremamente ambiziosa – la quale vorrebbe puntare su un nome forte anche in panchina.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, c’è qualche scricchiolio nella macchina da guerra Springboks?

Dopo le prime due giornate di Rugby Championship sottotono sembrano emergere alcune falle nella squadra di Rassie Erasmus. Ma è davvero così?

27 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

La rosa delle Fiamme Oro: 6 nuovi acquisti e tanti innesti per la prossima Serie A Elite

Tutte le novità nel roster dei cremisi, con particolare attenzione ai profili giovani e del Centro-Sud

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un giocatore si ritira a soli 24 anni

Il Bersagliere, con tre scudetti in bacheca, ha rescisso il contratto con un anno di anticipo e salutato il rugby (forse) definitivamente

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: dove si vede Italia-Sudafrica in diretta TV e streaming

Una partita cruciale per le Azzurre se vogliono continuare la loro avventura iridata, ecco come seguirla live

27 Agosto 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Gli ultimi acquisti portano peso ed esperienza nella rosa dei piemontesi

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite