Agustin Costa Repetto, ex Petrarca e Mogliano, si è ritirato

L’internazionale argentino, due volte campione d’Italia in carriera, chiude con il rugby giocato a 37 anni

ph. Alfio Guarise

Agustin Costa Repetto, ex prima linea, tra le altre, di Petrarca Padova (’09/’12) e Mogliano (’12/’14) ha detto basta con il rugby giocato a 37 anni, chiudendo così una carriera di tutto rispetto, nella quale ha archiviato la vittoria di 2 titoli italiani e la grande soddisfazione del debutto a livello internazionale con la maglia dei Pumas (con cui vanta 3 caps), nel 2005.

Leggi anche: Top12: diversi rinnovi a Calvisano ed altri spunti dal mercato

Il tallonatore argentino (adattato però più volte anche da pilone), uno dei migliori interpreti del ruolo nel belpaese a cavallo tra la fine degli anni ’00 e l’inizio dei ’10, arrivato in Italia nella stagione 2008/2009, si è laureato campione nazionale in due occasioni, entrambe vissute da protagonista nel 2011, con i neri (quell’anno fu il miglior marcatore di mete del campionato, con 11 segnature pesanti, 2 delle quali siglate nella finale vinta 18-14 su Rovigo), e nel 2013 con Mogliano.

Nel 2014, dopo sei anni da giocatore di primo piano tra Super 10 ed Eccellenza, fu accostato a lungo al Benetton Rugby, ma quell’estate emigrò in Francia, dove, tra Tarbes (sino al 2016) e Colomiers (questa stagione, in compagnia di Edoardo Gori, il team occitano stava veleggiando in vetta al ProD2 prima della sospensione definitiva della seconda serie transalpina), ha disputato gli ultimi anni da giocatore Pro, sino al ritiro, annunciato negli scorsi giorni.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rugby Lyons: ufficiale il nome del nuovo allenatore

La squadra piacentina sarà guidata da un coach neozelandese

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano