Zebre e Benetton: il punto sugli allenamenti del mese di maggio

Le due franchigie italiane proseguono nei loro programmi individualizzati

Ph. Ettore Griffoni

Come stanno proseguendo gli allenamenti delle Zebre e del Benetton in questo mese di maggio? Cerchiamo di fare il punto della situazione sulle sessioni riguardanti le franchigie italiane che partecipano al Pro14.

Attualmente entrambi i club rispettivamente (fra Parma e Treviso), secondo quanto appreso da Onrugby, stanno proseguendo con i loro programmi individualizzati, secondo le disposizioni governative-sanitarie.

Da oggi però è disponibile il documento diramato dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – consultabile sul sito FIR – relativo alla modalità di svolgimento degli allenamenti collettivi per gli sport di squadra, che consentirà alle varie federazioni, nei prossimi giorni, di pubblicare i propri singoli protocolli.

Una cosa su cui la Federugby sta lavorando da qualche tempo e che dovrebbe essere approvata nel prossimo Consiglio Federale dando l’autorizzazione a emiliani e veneti di riprendere anche le attività collettive al netto di un calendario, come quello del torneo celtico, che al momento comunque non ha ancora espresso alcuna data certa per una possibile ripresa.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town