Un Mago per tutte le stagioni

Il geniale trequarti argentino in un video che vi scalderà come il sole a primavera

ph. Sebastiano Pessina

Il 27 aprile 2003 debuttava con la camiseta albiceleste Juan Martin Hernandez, ai più noto come El Mago. In 15 anni di rugby internazionale, l’apertura/estremo/primo centro/tuttofare argentino ha lasciato un marchio indelebile grazie ai suoi colpi di genio, alla tecnica individuale sopraffina, alla capacità di colpire, in un solo momento, l’immaginario dello spettatore.

Guarda anche: Richie McCaw può fare tutto, anche suonare la cornamusa

A dire la verità, alle volte quei momenti erano anche diversi a partita: ne sa qualcosa l’Irlanda, rispedita a casa nei quarti di finale della RWC 2007 da tre drop del Mago. Alla Rugby World Cup 2011 non ha potuto partecipare per un grave infortunio al ginocchio, ma si è rifatto partecipando al suo terzo mondiale nel 2015. Il club in cui ha militato più a lungo in carriera è stato lo Stade Français, ha vestito per un anno la maglia degli Sharks sudafricani, quindi è tornato in Francia per giocare Racing 92 e Tolone, squadra con la quale ha ottenuto anche una Champions Cup.

Negli ultimi anni di carriera è tornato in Argentina alla corte dei Jaguares. Si è ritirato al termine della stagione 2017/2018.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: le mete di Argentina-Nuova Zelanda

Nove marcature in 80 minuti nella sfida di Cordoba che lancia gli All Blacks al primo posto in classifica dopo la prima giornata

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sul Sudafrica

I Wallabies segnano 33 punti nella ripresa per ribaltare un incontro che sembrava ipotecato dai campioni del mondo

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: automobile bloccata? Intervengono gli All Blacks

È successo a Buenos Aires con Damian McKenzie, Beauden e Jordie Barrett che hanno soccorso un automobilista

14 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming della conferenza stampa dell’Italia femminile verso la Rugby World Cup 2025

Prenderanno parte al Talk il CT Azzurro Fabio Roselli, la Capitana Elisa Giordano e vertici FIR dalle ore 11:30

13 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile: le Azzurre di ieri incoraggiano le Azzurre di oggi in vista della Coppa del Mondo

Un bel messaggio per rafforzare i legami tra chi ha già indossato la maglia della Nazionale e chi si prepara a farlo ai Mondiali

12 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Giappone femminile, secondo test match verso la Rugby World Cup 2025

Segui le Azzurre nell'ultimo match prima del Mondiale in diretta: calcio d'inizio alle 19.30

9 Agosto 2025 Foto e video