Dan Carter: il saluto ai Kobelco Steelers è il passo d’addio al rugby?
L'apertura neozelandese ha ringraziato il club giapponese per le stagioni divertenti trascorse nel Sol Levante
ph. Sebastiano Pessina
Il ritiro dal mondo del rugby di Dan Carter potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensi. Con un messaggio apparso sulla sua pagina Instagram nel quale ringraziava salutando i Kobelco Steelers, club di Top League Giapponese, il trequarti neozelandese – arrivato ormai all’età di 38 anni – ha di fatto chiuso l’esperienza in terra nipponica.
“Da quando la JRU ha annunciato l’annullamento di tutte le competizioni – ha scritto Dan Carter nel suo posto – mi sono chiuso nel silenzio. So che è la decisione giusta visto il momento che il mondo sta attraversando, ma mi sarebbe piaciuto provare ad aiutare i Kobelco Steelers a vincere un altro campionato, e ora non sono convinto di potercela fare”.
“Voglio ringraziare il club, i tifosi e i miei compagni di squadra per avermi dato il benvenuto e aver reso le ultime due stagioni le più divertente che io abbia mai giocato”.
“Il futuro del club mi sembra molto luminoso e sono felice di aver aggiunto il mio piccolo pezzo all’eredità ai Kobelco Steelers”.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news