Dan Carter: il saluto ai Kobelco Steelers è il passo d’addio al rugby?

L’apertura neozelandese ha ringraziato il club giapponese per le stagioni divertenti trascorse nel Sol Levante

ph. Sebastiano Pessina

Il ritiro dal mondo del rugby di Dan Carter potrebbe essere molto più vicino di quanto si pensi. Con un messaggio apparso sulla sua pagina Instagram nel quale ringraziava salutando i Kobelco Steelers, club di Top League Giapponese, il trequarti neozelandese – arrivato ormai all’età di 38 anni – ha di fatto chiuso l’esperienza in terra nipponica.

“Da quando la JRU ha annunciato l’annullamento di tutte le competizioni – ha scritto Dan Carter nel suo posto – mi sono chiuso nel silenzio. So che è la decisione giusta visto il momento che il mondo sta attraversando, ma mi sarebbe piaciuto provare ad aiutare i Kobelco Steelers a vincere un altro campionato, e ora non sono convinto di potercela fare”.

“Voglio ringraziare il club, i tifosi e i miei compagni di squadra per avermi dato il benvenuto e aver reso le ultime due stagioni le più divertente che io abbia mai giocato”.

“Il futuro del club mi sembra molto luminoso e sono felice di aver aggiunto il mio piccolo pezzo all’eredità ai Kobelco Steelers”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Siamo feriti, abbiamo deluso il Paese. Vogliamo rifarci immediatamente”

Le parole dure del ct del Sudafrica che vuole una reazione dai suoi nel secondo match contro l'Australia

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la formazione del Sudafrica per il secondo match contro l’Australia

Rassie Erasmus rivoluziona il XV di partenza con ben 10 cambi

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Will Skelton: “Sappiamo che gli Springboks vogliono la rivincita. Noi saremo pronti”

L'avanti dei Wallabies comincia a mettere pepe anche sulla seconda sfida contro il Sudafrica

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: gli All Blacks perdono per infortunio due pedine importanti

Il CT Scott Robertson però potrebbe recupere altri due giocatori centrali per il pacchetto di mischia

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship