Ben Franks si ritirerà al termine della stagione

Il 35enne pilone dirà stop al rugby professionistico. Chiuderà con i Saints dopo aver alzato due Coppe del Mondo e due trofei del Super Rugby

Anche per un bi-Campione del Mondo arriva il momento di dire basta. Al termine dell’ultima partita stagionale dei suoi Northampton Saints, Ben Franks si ritirerà dal rugby professionistico. Questo metterà il punto ad una carriera superba, che lo porta ad essere uno dei 21 giocatori che hanno vinto due Mondiali (2012-15), avendo giocato dal 2008 al 2015 con gli All Blacks. In mezzo tanto Super Rugby con Crusaders (due trofei vinti) e Hurricanes. Dopo i Mondiali inglesi è rimasto in Gran Bretagna firmando per tre anni con i London Irish, quindi dal 2018 gioca coi Saints, dov’è stato raggiunto da questa stagione dal fratello Owen.

Leggi anche: La curiosa storia di Owen Franks, fratello minore di Ben

Classe 1984, Ben Franks ha detto: “La fine di questa stagione mi sembra il momento giusto per dire basta. Ho amato il mio percorso nel rugby: giocare in Nuova Zelanda, rappresentare gli All Blacks con mio fratello, e poi le esperienze nel campionato inglese. Mio fratello continuerà a giocare con i Saints, per me è arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo”.

Chris Boyd, director of rugby dei Saints, ha detto di lui: “Ha avuto una carriera incredibile, e tenere i suoi livelli per 15 anni non è semplice. Tra tutti i giocatori che ho allenato lui sicuramente è tra i più professionali”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città”

L'allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l'ingresso nel club della multinazionale austriaca

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I nuovi Newcastle Red Bulls vogliono arruolare Louis Rees-Zammit?

Il director of rugby Steve Diamond ha indicato le prossime strategie del club

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il gruppo Red Bull acquista i Newcastle Falcons e cambia il nome

L'acquisizione dello storico club inglese è stata annunciata ufficialmente, tra novità e punti saldi

12 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership