Pro14: Zebre, la formazione che a Legnano riceve Munster

Boni capitano, in una formazione dove tornato Brummer e Tuivaiti. In panchina, fra i permit players, c’è Pescetto

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre sono pronte. Michael Bradley ha annunciato la formazione della franchigia federale che domani alle ore 20.35 (Diretta DAZN) in quel dello Stadio Mari di Legnano, nella sfida che apre la Milano Rugby Week, sfiderà il Munster.

Un XV che, capitanato da Tommaso Boni, vede due cambi rispetto all’ultima uscita dei multicolor: Francois Brummer infatti tornerà in cabina di regia, venendo affiancato da Renton, mentre in terza linea Jimmy Tuivati completerà la cerniera con Mbandà e Giammarioli, i quali vestirà i panni del numero 8. Il resto dello scacchiere tattico prevederà invece un triangolo allargato costituito da Bruno-Laloifi-Balekana, una seconda linea con Nagle-Kearney e un terzetto avanzato formato da Rimpelli-Ceciliani-Bello.

A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Luccardi, Brugnara, Nocera, Krumov, Biagi, Casilio, il possibile esordiente a questo livello Paolo Pescetto e Lucchin.

15. Junior Laloifi (8)
14. Paula Balekana (24)
13. Jamie Elliott (33)
12. Tommaso Boni (Capitano) (85)
11. Pierre Bruno (10)
10. Francois Brummer (24)
9. Joshua Renton (30)
8. Renato Giammarioli (40)
7. Jimmy Tuivaiti (25)
6. Maxime Mbandà (51)
5. Ian Nagle (11)
4. Mick Kearney (14)
3. Eduardo Bello (42)
2. Massimo Ceciliani (24)
1. Daniele Rimpelli (37)

A disposizione:
16. Matteo Luccardi, 17. Riccardo Burgnara, 18. Matteo Nocera, 19. Leonard Krumov, 20. George Biagi, 21. Nicolò Casilio, 22. Paolo Pescetto, 23. Enrico Lucchin All. Michael Bradley

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso