Il Galles annuncia il primo tour estivo di coach Pivac

I Dragoni di coach Pivac tornano in Giappone prima della doppia sfida con gli All Blacks

georgia galles rugby world cup 2019

Dan Biggar (ph. Sebastiano Pessina)

Il primo Sei Nazioni di Wayne Pivac come head coach del Galles si aprirà sabato 1 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff contro l’Italia, ma il Galles ha oggi confermato il calendario anche del suo primo tour estivo.

I Dragoni faranno visita al Giappone alla fine di giugno, prima dell’intrigante back-to-back contro gli All Blacks in luglio.

“Tornare in Giappone per sfidare i Brave Blossoms dopo una RWC per loro davvero soddisfacente, in campo e dal punto di vista organizzativo, sarà speciale e la sfida contro di loro molto impegnativa,” ha detto Pivac. “I tifosi locali sono stati davvero calorosi con noi nel corso della Coppa del Mondo e anche per questo siamo contenti di poter tornare a far loro visita.” Nei mesi precedenti la RWC (chiusa dai Dragoni al quarto posto) la federazione gallese aveva collaborato con diverse città giapponesi con numeri davvero interessanti, se si pensa che 15,000 tifosi avevano assistito ad una seduta di allenamento svoltasi a porte aperte a Kitakyushu.

Dopo il test match di sabato 27 giugno in Giappone (con sede ancora da stabilire), il Galles volerà in Nuova Zelanda per sfidare gli All Blacks, “in un territorio davvero famigliare per me, specialmente Auckland,” continua Pivac. “Il tour estivo chiuderà la stagione 2019/20 e sarà un momento davvero importante per noi come squadra.”

L’ultima sfida tra Galles e Nuova Zelanda risale al 1 novembre 2019, quando gli All Blacks inflissero una pesante sconfitta ai Dragoni (40-17) con l’allora head coach, Gatland, che sperava di chiudere in maniera diversa la sua avventura alla guida del Galles.

Le date del SUMMER TOUR 2020 del Galles:
Sabato 27 giugno: Giappone v Galles, sede e KO time da confermare
Sabato 4 luglio: Nuova Zelanda v Galles, Eden Park, Auckland, calcio d’inizio 19.35 (ora locale)
Sabato 11 luglio: Nuova Zelanda v Galles, Sky Stadium, Wellington, calcio d’inizio 19.35 (ora locale)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match