Benetton Rugby, Allan pensa ai Warriors: “Sarà dura. Spero nell’aiuto dei nostri avanti”

Il mediano d’apertura fa il punto sulla stagione dei veneti dopo i due derby e prima della sfida contro gli scozzesi

Trasformazione di Tommaso Allan / ph. Ettore Griffoni

I nove punti raccolti a cavallo fra Natale e Capodanno e una decisa risalita in classifica hanno fatto tornare un bel po’ di positività e fiducia in casa Benetton. La lotta ai playoff, sempre serratissima, ora include a tutti gli effetti i veneti che però sanno di avere all’orizzonte un impegno molto difficile dovendo ricevere a Monigo i Glasgow Warriors.

A parlare di questo –  ai microfoni di BEN TV – è uno dei veterani dei biancoverdi, quel Tommaso Allan ormai sempre più leader dei Leoni: “Dobbiamo fare attenzione a Glasgow. E’ una squadra difficile, ammette – amano giocare con la palla, alzare molto il ritmo del match. Sarà una sfida molto importante per noi, considerata anche l’attuale situazione in classifica. Chiaro che sarà dura, ma vogliamo giocarci a viso aperto questa sfida.
Mi auguro che anche contro Glasgow i nostri avanti siano in grado di ripetersi. Se così dovesse essere, per noi trequarti sarà più facile approcciare la gara”.

Un numero 10 molto analitico quello che poi vira su una fotografia più completa dell’inizio di stagione da parte del Benetton: “Sapevamo da subito che sarebbe stata una stagione un po’ strana, l’inizio non è stato dei migliori però ci siamo ripresi, anche dopo un paio di sconfitte dure da digerire. Perdere per pochi punti fa sempre male, adesso abbiamo imboccato la strada giusta ed abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare. Puntiamo chiaramente ai playoff, è una nostra ambizione ma siamo coscienti che dobbiamo guardare partita dopo partita, a cominciare da questa gara contro Glasgow”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: ufficiale l’ingaggio del nuovo mediano di apertura

Il sostituto di Tomàs Albornoz arriva dall'Argentina con le carte in regola per emergere nello scenario internazionale

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Sebastian Negri

Il club biancoverde ha reso noto un aggiornamento sulle condizioni fisiche del flanker

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Le nostre ambizioni sono legittime, ma dobbiamo tenere i piedi per terra”

In vista del prossimo match con Edimburgo aumenta la fiducia dei Leoni biancoverdi, ora settimi nella classifica di URC

item-thumbnail

Benetton Rugby: dentro la zona playoff, ora un gennaio intenso con anche la Challenge Cup

I Leoni sono attesi da un calendario ricco di impegni su più fronti

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro dopo il derby: “Il collettivo, alla lunga, ha fatto la differenza”

Il capitano biancoverde elogia l’arbitraggio, sottolineando anche i progressi della squadra

item-thumbnail

Calum MacRae, Benetton: “Siamo stati consistenti per queste due partite. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il tecnico di Treviso: "Orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare"