Benetton Rugby, Allan pensa ai Warriors: “Sarà dura. Spero nell’aiuto dei nostri avanti”

Il mediano d’apertura fa il punto sulla stagione dei veneti dopo i due derby e prima della sfida contro gli scozzesi

Trasformazione di Tommaso Allan / ph. Ettore Griffoni

I nove punti raccolti a cavallo fra Natale e Capodanno e una decisa risalita in classifica hanno fatto tornare un bel po’ di positività e fiducia in casa Benetton. La lotta ai playoff, sempre serratissima, ora include a tutti gli effetti i veneti che però sanno di avere all’orizzonte un impegno molto difficile dovendo ricevere a Monigo i Glasgow Warriors.

A parlare di questo –  ai microfoni di BEN TV – è uno dei veterani dei biancoverdi, quel Tommaso Allan ormai sempre più leader dei Leoni: “Dobbiamo fare attenzione a Glasgow. E’ una squadra difficile, ammette – amano giocare con la palla, alzare molto il ritmo del match. Sarà una sfida molto importante per noi, considerata anche l’attuale situazione in classifica. Chiaro che sarà dura, ma vogliamo giocarci a viso aperto questa sfida.
Mi auguro che anche contro Glasgow i nostri avanti siano in grado di ripetersi. Se così dovesse essere, per noi trequarti sarà più facile approcciare la gara”.

Un numero 10 molto analitico quello che poi vira su una fotografia più completa dell’inizio di stagione da parte del Benetton: “Sapevamo da subito che sarebbe stata una stagione un po’ strana, l’inizio non è stato dei migliori però ci siamo ripresi, anche dopo un paio di sconfitte dure da digerire. Perdere per pochi punti fa sempre male, adesso abbiamo imboccato la strada giusta ed abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare. Puntiamo chiaramente ai playoff, è una nostra ambizione ma siamo coscienti che dobbiamo guardare partita dopo partita, a cominciare da questa gara contro Glasgow”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde