Top14: Rhys Webb lascerà Tolone a fine anno per tornare in Galles agli Ospreys

Il mediano lascia la squadra francese a seguito di ragioni familiari

ph. Sebastiano Pessina

Le strade di Rhys Webb e di Tolone si separeranno fra qualche mese. E’ questa la notizia ufficiale che arriva dal sito del club di Top14, che ha deciso di accogliere la richiesta del mediano di mischia gallese, il quale tornerà in patria per ragioni familiari firmando contestualmente un nuovo contratto che lo legherà nelle prossime stagioni agli Ospreys.

“Voglio ringraziare tutto il club per l’accoglienza e il sostegno – ha affermato Webb – datomi da quando sono arrivato nel corso della stagione precedente. E’ stato un onore vestire questa maglia e passare del tempo qui a Tolone. Ringrazio in particolare i compagni, lo staff tecnico i tifosi e tutti quelli che per me sono diventati ormai una famiglia e amicizie di vita. E’ stata una scelta difficile per me, ma sto pensando alla mia famiglia e ai miei bambini.
Rimango comunque determinato a dare il meglio di me, nei confronti del club, per questi ultimi cinque mesi di stagione sperando di aiutare il Tolone a raggiungere le vittorie che si merita”.

Un saluto sentito quindi per chi in maglia rosso e nera ha collezionato 26 presenze, di cui 21 da titolare, mettendo a segno 3 mete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo