Coppa Italia: la finale fra Rovigo e Petrarca Padova si giocherà al Battaglini

I rodigini potranno giocarsi in casa il primo trofeo stagionale, nel big match fissato per il 18 gennaio

rugby top-12 n-a argos-petrarca-padova-vs-femi-cz-rovigo-927 foto mattia-radoni

ph. Mattia Radoni

La finale 2020 della Coppa Italia si terrà allo stadio Mario Battaglini di Rovigo, sabato 18 gennaio a partire dalle ore 15. E’ questa la notizia ufficiale che la FIR annuncia tramite il suo sito comunicando luogo, data e orario dell’atto conclusivo del secondo trofeo domestico per importanza.

A contenderselo saranno i padroni di casa dei Bersaglieri rodigini e i rivali storici del Petrarca Padova, in quello che è a tutti gli effetti conosciuto come “Il derby d’Italia”.

Sono infatti 167 i precedenti fra le due formazioni, che andranno a caccia dell’ennesimo titolo della loro storia e che hanno entrambe espresso parere favorevole alla disputa del match nell’impianto casalingo dei rossoblu.

Tempi e modalità di messa in vendita dei biglietti – come fa sapere la Federazione – verranno successivamente comunicati su Federugby.it e sui siti delle due Società

Coppa Italia – Finale – sabato 18 gennaio, ore 15
Stadio “Mario Battaglini”, Rovigo
Femi-CZ Rovigo v Argos Petrarca Padova

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Coppa Italia: il Petrarca espugna Roma in extremis, vittorie per Parabiago, Viadana e Vicenza

Tutto ancora aperto prima dell'ultima giornata della fase a gironi

17 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: successo del Valorugby sul Rovigo, una partita rinviata

A Reggio netto successo dei padroni di casa. A Viadana non si gioca per la nebbia

15 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: bene l’Accademia Nazionale, male il Viadana. Tutti i risultati del terzo turno

Ecco come sono andate le partite della domenica e che impatto hanno avuto sulle classifiche

9 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: Rovigo e Mogliano vincono negli anticipi della terza giornata

Le due venete iniziano al meglio il turno: rimonta rossoblù sulle Fiamme Oro e successo dei biancoblù su Valorugby

8 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata

Volano Valorugby, Vicenza e Parabiago: ecco cosa è successo nel weekend

6 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: Valorugby e Vicenza conducono la classifica dei gironi dopo i primi due turni

In attesa dell'ultimo match di giornata tra Parabiago e Lyons ci sono già due squadre a punteggio pieno

5 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia