Scarlets: il regalo di Natale è Liam Williams

L’estremo gallese tornerà a casa nel 2020, al termine della stagione

liam williams galles rugby world cup 2019

Liam Williams (ph. Sebastiano Pessina)

Un regalo di Natale da scartare il prossimo settembre: gli Scarlets hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Liam Williams, estremo della nazionale gallese e dei Saracens, per riportarlo alla franchigia dove è esploso.

In sei stagioni agli Scarlets, fra il 2011 e il 2017, Williams ha totalizzato 111 presenze e segnato 29 mete per la squadra di Llanelli, prima di dirigersi verso est e fare le fortune dei londinesi. Ha giocato con i campioni d’Inghilterra 31 volte nelle ultime due stagioni, segnando ben 21 volte. Ha vinto due Premiership e una Champions Cup.

In questa stagione non è ancora mai sceso in campo, complice un infortunio alla Rugby World Cup 2019, dove ha ancora una volta brillato con la maglia numero 15 del Galles, che ha saputo nel tempo strappare a Leigh Halfpenny.

Proprio Halfpenny sarà uno dei giocatori che Williams ritroverà agli Scarlets, insieme al nuovo talento della nazionale gallese Johnny McNicholl, andando a formare un trio di armi letali nel triangolo allargato con pochi eguali in Europa.

Williams compirà 29 anni ad aprile, ha giocato 62 volte per il Galles e partecipato all’ultimo tour dei British & Irish Lions, conquistando la maglia da titolare in tutti e tre i test contro gli All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale