European On Rugby Ranking: le Zebre scalano nove posizioni e scavalcano il Benetton

Il Leinster allunga in testa alla classifica, mentre gli Ospreys sono scivolati all’ultimo posto

european onrugby ranking 2019 2020

Una settimana fa, con la larga vittoria sui Dragons, le Zebre avevano guadagnato tre punti ma nessuna posizione nella graduatoria del nostro ranking. Questa volta, dopo aver battuto un avversario decisamente più in alto in classifica come Brive, i ducali hanno fatto un balzo di ben nove posizioni, portandosi al 31esimo posto in classifica. La franchigia federale ha scavalcato anche il Benetton di quattro centesimi di punto, con i trevigiani che dopo la pesante sconfitta a Lione hanno perso due posizioni.

In testa alla classifica, invece, il Leinster ha piazzato un deciso allungo sui rivali distanziando la seconda classificata di oltre cinque punti. In risalita Clermont e Glasgow Warriors, mentre nella parte bassa del ranking gli Ospreys scivolano in ultima posizione, dietro Agen e Bath.

Il ranking 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni

I Wallabies si sono presentati al Captain’s Run prima dell'ultimo test coi Lions sfoggiando un bel paio di baffi

1 Agosto 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Italia Femminile: le Azzurre convocate per preparare il match col Giappone

Per le ragazze di coach Fabio Roselli sarà l'ultimo test prima della Rugby World Cup

item-thumbnail

Dopo 16 anni torna la Supercoppa Italiana di Rugby

La Lega Italiana Rugby annuncia il ritorno di quello che sarà il primo trofeo ufficiale della stagione 2025/26

1 Agosto 2025 Campionati Italiani
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia