Premiership: Bristol potrebbe assicurarsi Kyle Sinckler

Clamorosa manovra dei “Bears” che starebbero per aggiudicarsi il pilone della nazionale inglese

Harlequinsbath Kyle Sinckler premiership

ph. Reuters

Un contratto da 500.000 sterline all’anno e un passaggio dagli Harlequins a Bristol Bears, che avrebbe del clamoroso nel mercato inglese ovale. E’ questa l’indiscrezione che arriva dai media d’Oltremanica secondo i quali Kyle Sinckler potrebbe, a fine stagione, cambiare maglia approdando alla corte degli “Orsi”.

Un’operazione clamorosa in una campagna di rafforzamento della formazione guidata da Pat Lam, che si è già garantita il rinnovo per due anni di Piutau e l’acquisizione di Semi Radradra.

In tempi di estremo controllo del Salary Cap, la posizione di Bristol sembra comunque essere forte dal momento che molti giocatori hanno comunque stipendi non elevati e che altri invece, oltre che a essere in uscita, potrebbero discutere un ridimensionamento del salario.

Paul Gustard, a capo della direzione dei Quins, ha così parlato recentemente: “Mi piacerebbe pagare ogni singolo giocatore quanto desidera, ma non si può. E’ difficile trattenere Kyle, anche se ci piacerebbe”. Un indizio chiaro del fatto che il pilone, di cui l’Inghilterra rimpiange ancora la prematura uscita per una concussion nella finale contro il Sudafrica agli ultimi Mondiali, sia ambito da molte piazze pronte a sborsare un’ingente somma per lui.

Chissà quindi come si concluderà quello che nella terra d’Albione è già diventato un intrigo di mercato: dal 1 gennaio in poi sono attese ulteriori notizie. Da quella data in poi infatti i giocatori e i loro agenti saranno liberi di parlare con altri club per trovare accordi futuri, anche se i Bears sembrano già essere in anticipo su tutto e tutti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città”

L'allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l'ingresso nel club della multinazionale austriaca

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I nuovi Newcastle Red Bulls vogliono arruolare Louis Rees-Zammit?

Il director of rugby Steve Diamond ha indicato le prossime strategie del club

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il gruppo Red Bull acquista i Newcastle Falcons e cambia il nome

L'acquisizione dello storico club inglese è stata annunciata ufficialmente, tra novità e punti saldi

12 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership