Pro14, Ospreys: Allen Clarke non è più l’head coach

Dopo la sconfitta casalinga con i Southern Kings e le pesanti batoste europee il tecnico irlandese è stato esonerato

ph. Sebastiano Pessina

Allen Clarke, head coach degli Ospreys, è stato esonerato dopo sette sconfitte in otto partite durante questa stagione. Decisive per l’addio del tecnico le ultime tre gare: i gallesi sono stati battuti prima dai Southern Kings in casa in Pro14 e poi hanno ricevuto due pesanti batoste da Munster e Saracens in Champions Cup.

Clarke aveva firmato un accordo per tre anni nell’aprile del 2018, dopo un periodo in cui era stato allenatore ad interim, e aveva condotto la squadra ad una buona stagione, la scorsa, che era valsa la qualificazione alla Champions Cup di quest’anno.

Dopo la sconfitta contro i Kings, la prima vittoria dei sudafricani in trasferta nella storia del torneo, Clarke aveva ammesso: “La squadra si trova in un periodo buio, ma ne verremo fuori dalla parte giusta.” Sul brutto inizio stagione hanno influito le assenze dei partecipanti alla Rugby World Cup e tanti infortunati, fra cui l’acquisto principe dell’estate, Gareth Anscombe.

L’esonero di Clarke arriva solo pochi giorni dopo l’annuncio che Matt Sherratt, l’allenatore dei trequarti, lascerà il club a fine stagione.

Gli Ospreys proveranno a ritornare sui binari contro i Cheetahs nella prossima giornata, ma la zona playoff dista già 11 punti. Per il momento non è stato reso noto il nome di nessun sostituto per la guida tecnica della squadra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"