Zebre: Tauyavuca squalificato 5 settimane, salterà il primo derby
Il giocatore figiano si è reso protagonista di un gesto falloso lo scorso weekend contro i Bristol Bears
ph. Massimiliano Carnabuci
Apisai Tauyavuca salterà il primo derby contro il Benetton e le quattro gare che precedono lo scontro. La commissione disciplinare dell’EPCR ha imposto infatti 5 settimane di squalifica al seconda/terza linea delle Zebre in seguito a quanto accaduto nei minuti conclusivi dell’incontro di Challenge Cup di sabato scorso fra i Bristol Bears e la franchigia ducale.
Tauyavuca si è macchiato della colpa di colpire con un calcio il mediano di mischia avversario Andy Uren.
My sincere apologies once again mate @AndyUren9 It was completely unintentional and I apologize for that. Hope you recover well ?? https://t.co/W5ZwutoNVI
— Apisai Tauyavuca (@apisaitauyavuca) November 20, 2019
La commissione disciplinare, in seguito alla segnalazione del Citing Commissioner Ciaran Scally, ha proceduto ad esaminare l’azione e a giudicarla meritevole di cartellino rosso. L’ammontare delle settimane di squalifica per tale fallo è di otto settimane, che sono state ridotte a cinque dopo l’analisi dei fattori mitiganti.
Tauyavuca salterà così la partita casalinga di Challenge Cup contro lo Stade Français, la trasferta di Pro 14 a Newport del 30 novembre, il doppio turno europeo di dicembre e infine, appunto, il primo dei due derby contro il Benetton. Potrà tornare in campo il 28 dicembre per la gara di ritorno fra le due franchigie italiane.