Zebre: Johan Meyer squalificato per due settimane dopo l’espulsione contro i Warriors

Il terza linea tornerà disponibile dal 30 novembre in poi

ph. Luca Sighinolfi

L’espulsione ricevuta nell’ultima partita di Pro14, contro i Glasgow Warriors a Parma, costa a Johan Meyer due settimane di squalifica (il minimo possibile): il terza linea delle Zebre infatti è stato fermato dalla Commissione Disciplinare del torneo celtico per aver violato – si legge nel comunicato –  la regola 9.12 del regolamento disciplinare di World Rugby (“un giocatore non deve abusare fisicamente o verbalmente di nessuno in alcun modo. Gli abusi fisici includono, ma non si limitano a, morsi, pugni, contatti sugli occhi o nell’area degli occhi, percosse con qualsiasi parte del braccio, della spalla, della testa o delle ginocchia, pestaggi o calci”).

L’avanti tornerà disponibile quindi a partire dal prossimo 30 novembre, in occasione della settima giornata del Pro14 nella contesa contro i Dragons, saltando quindi i prossimi due impegni in calendario della franchigia italiana, quelli dei primi turni di Challenge Cup (rispettivamente contro Bristol, in trasferta, e Stade Francais, in casa).

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby