Galles: Jonathan Davies e Rhys Patchell salteranno il Sei Nazioni 2020

Grave infortunio al ginocchio per il centro, mentre il mediano d’apertura è stato operato alla spalla

Jonathan Davies

Jonathan Davies al Mondiale (ph. Reuters

Gli Scarlets e il Galles dovranno fare a meno di Rhys Patchell e Jonathan Davies per i prossimi mesi. Entrambi si sono infortunati nelle fasi finali della Rugby World Cup 2019: Patchell ha subito un infortunio nel corso della finale per il terzo posto contro gli All Blacks, mentre Davies aveva già saltato il quarto di finale contro la Francia per dei fastidi al ginocchio, per poi recuperare e giocare la semifinale persa contro gli Springboks. A quel punto, Davies è sceso in campo anche contro la Nuova Zelanda.

Tutti e due sono stati già operati. Per Davies sono previsti circa sei mesi di stop; per il centro classe 1988, perno degli Scarlets e della nazionale gallese, non è il primo infortunio grave della sua carriera, visto che era stato costretto a restare fuori sei mesi anche tra fine 2017 e inizio 2018. Patchell, mediano d’apertura classe 1993, è stato invece operato alla spalla e il suo periodo di riposo è compreso tra i tre e i quattro mesi.

Oltre a saltare quasi per intero la stagione per gli Scarlets, Davies e Patchell non potranno giocare nemmeno il prossimo Sei Nazioni per il nuovo Galles di Wayne Pivac (Patchell nella migliore delle ipotesi potrebbe recuperare per l’ultima giornata, ma resta molto complicato). L’apertura potrebbe tornare per il finale di stagione della franchigia e per il tour estivo del Galles in programma in Nuova Zelanda, a luglio; per allora potrebbe tornare a disposizione anche Davies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo