Challenge Cup: ufficializzata la rosa delle Zebre per la coppa

Oltre ai 44 atleti sotto contratto con la franchigia sono stati inseriti in lista anche 9 giocatori provenienti dal Top 12

Zebre 2019

Le Zebre Rugby hanno ufficializzato nella giornata di mercoledì la composizione della rosa in vista della Challenge Cup 2019/2020, a cui prenderanno parte a cominciare dal prossimo 16 novembre, con una complicata trasferta a Bristol.

Oltre ai 44 atleti che compongono la rosa della franchigia ducale, lo staff ha ritenuto di allargare la rosa ad altri nove elementi provenienti dal campionato di Top 12, e facenti capo ai club di Colorno, Rovigo, Fiamme Oro e Lyons.

La squadra della Polizia di Stato è la più rappresentata, con cinque atleti che già fanno parte del giro delle Zebre: il flanker Jacopo Bianchi, che annovera già 10 presenze con la franchigia ed è stato finora parte integrante dell’avvio di stagione a Parma, il pilone Matteo Nocera, il centro Ludovico Vaccari (entrambi già permit players), i mediani di mischia Alessandro Fusco e Simone Marinaro, già giocatori invitati.

Ci saranno inoltre Massimo Cioffi e Davide Ruggeri del Rovigo, Leonardo Mantelli del Colorno e il tallonatore dei Lyons Alberto Rollero.

Non sono stati presi in considerazione i giocatori del Calvisano, compresi i 5 permit players presenti nella rosa dei gialloneri, perché il club bresciano parteciperà anch’esso alla competizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia