Inghilterra, Test Match 2020: in programma una doppia sfida contro il Giappone

I britannici sfideranno per la prima volta i nipponici in Asia, mentre a Novembre vi saranno gli All Blacks a Twickenham

Ph. REUTERS/Toby Melville

“Effetto Rugby World Cup”. Manca solo l’ufficialità della Federazione, ma l’accordo è praticamente fatto: nell’estate del 2020, l’Inghilterra sarà protagonista di una mini-serie di Test Match da due partite contro il Giappone, nella terra del Sol Levante.

Un evento storico visto che la “Nazionale della Rosa” non ha mai sfidato i Brave Blossoms sul suolo asiatico, potendo annoverare nella sua storia solo due precedenti contro i nipponici: nella prima fase della Coppa del Mondo del 1987 (60-7) e in un incontro dell’anno scorso a Twickenham (35-15).

Un’opportunità che i fans d’Oltremanica hanno già accolto con grande entusiasmo per molteplici ragioni: quella di sfidare una selezione ormai entrata di fatto nell’elite planetaria, in primo luogo, e in seconda battuta di poter tornare – sotto l’aspetto turistico – a visitare un Paese dove la Rugby World Cup è stata sicuramente una scommessa vinta sotto molti punti di vista.

Tornando invece alla squadra di Eddie Jones, si può già dire che il calendario dell’anno prossimo – oltre al Sei Nazioni – comprenderà quindi il duello estivo contro il Giappone e le sfide autunnali (già confermate, ndr) contro All Blacks, Australia e Argentina; a cui aggiungere una squadra di Tier 2 nella finestra novembrina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: Paul Willemse getta la spugna e dice addio al rugby giocato

La seconda linea del Montpellier e dei Bleus costretto a fermarsi da un'infinita sequela di guai fisici

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: Hugo Keenan fermo per infortunio fino al 2026, niente Autumn Nations Series

L'estremo salterà così anche la prima parte di stagione col suo Leinster

17 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...