World Rugby Ranking: rivoluzione nella classifica mondiale
Tanti cambiamenti dopo una settimana di grandi sorprese. L'Italia però resta al 14esimo posto
ph. Reuters
Dopo una settimana di grandi sorprese alla Rugby World Cup 2019, con le vittorie dell’Uruguay contro le Fiji e del Giappone contro l’Irlanda, il ranking mondiale ha subito alcune importanti modifiche nelle prime venti posizioni. A pesare è stata anche la vittoria del Galles nel big match contro l’Australia, che ha riportato i Dragoni al secondo posto dietro gli All Blacks, mentre i Wallabies sono rimasti al sesto posto ma allontanandosi nel punteggio dal Sudafrica.
Il Giappone, grazie all’impresa di Shizuoka, ha aggiornato la sua miglior posizione di sempre nel ranking issandosi all’ottavo posto, davanti alla Scozia. Chi invece ha fatto un doppio salto all’indietro sono state le Fiji, a causa della sconfitta contro l’Uruguay: gli isolani hanno perso 4 punti e due posizioni, scivolando al 12esimo posto.
Più indietro, c’è stato il sorpasso di Samoa su Tonga e dell’Uruguay sulla Romania. L’Italia, in tutto ciò, rimane ferma al 14esimo posto sempre a 72.04 punti, gli stessi del pre-Mondiale, perché battere Namibia e Canada non era sufficiente per aumentare il proprio punteggio.
Il ranking mondiale al 30 settembre

–