Rugby World Cup 2019: il XV francese per il delicato confronto con l’Argentina

Jacques Brunel si affida in mediana alla coppia Ntamack-Dupont.

Romain Ntamack in azione contro l'Italia REUTERS/Gonzalo Fuentes

Per la Francia, la sfida di Tokyo contro l’Argentina è solamente la gara inaugurale della Rugby World Cup 2019, eppure profuma già come una gara decisiva, una sorta di ottavo di finale ideale, con l’Inghilterra che appare come la favorita d’obbligo della Poole C.

Leggi anche: Rugby World Cup 2019 – Le squadre: Francia

Una gara, dunque, quella con i Pumas, da non sbagliare per i ragazzi di Jacques Brunel, con l’ex commissario tecnico degli azzurri che ha scelto ufficialmente la formazione, puntando forte sulla giovanissima ed elettrica coppia Ntamack-Dupont in mediana, con Lopez pronto a subentrare dalla panchina. Medard, confermato all’estremo, compone un triangolo allargato intrigante, con la freschezza della stella Penaud, atteso al torneo della consacrazione ai massimi livelli, e l’esperienza di Huget. In mezzo al campo, invece, spazio al tandem Fickou (12)-Vakatawa (13). Capitanato, come sempre, affidato a Guirado, con l’ex Tolone in prima linea con Slimani e Poirot.

Leggi anche: Rugby World Cup in tv: ora è ufficiale, la trasmetterà la Rai

La formazione della Francia per la sfida all’Argentina

Francia: 15 Medard, 14 Penaud, 13 Vakatawa, 12 Fickou, 11 Huget, 10 Ntamack, 9 Dupont, 8 Alldritt, 7 Ollivon, 6 Lauret, 5 Vahaamahina, 4 Iturria, 3 Slimani, 2 Guirado (c), 1 Poirot.
A disposizione: 16 Chat, 17 Baille, 18 Bamba, 19 Le Roux, 20 Picamoles, 21 Machenaud, 22 Lopez, 23 Ramos.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in RWC 2019