La finale del Pro14 2019/2020 si giocherà a Cardiff

E’ la seconda volta che il Galles ospita l’atto conclusivo del torneo

ph. Reuters

Per la seconda volta una finale del Pro14 si disputerà a Cardiff, in Galles. La partita che assegnerà il trofeo, in programma il 20 giugno 2020, si giocherà al Cardiff City Stadium, impianto da 33.280 spettatori utilizzato al momento dalla squadra di calcio del Cardiff City e dalla nazionale gallese di calcio.

L’unico precedente di una finale giocata in Galles risaliva al 2002/2003, quando Munster e Neath si giocarono il titolo della Celtic League al Millennium Stadium. Nelle altre undici edizioni in cui erano previsti i playoff, le finali si sono giocate sette volte a Dublino (RDS Arena o Aviva Stadium), una volta a Belfast, una volta a Limerick, una volta al Celtic Park di Glasgow e una volta a Edimburgo.

“A lungo i tifosi gallesi ci hanno chiesto di vedere una finale del Pro14 da loro, ed è bello esserci riusciti per il 2020. Scegliere il Cardiff City Stadium come location ci permette di puntare a un evento tutto esaurito” – ha detto Martin Anayi, CEO del Pro14.

Il Cardiff City Stadium in passato ha ospitato la finale di Challenge Cup del 2011, la Supercoppa Europea di calcio nel 2014 e la finale della Champions League femminile nel 2017.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Galles: i Dragons difendono il proprio futuro e lanciano un appello alla WRU

La proprietà del club ha ribadito la volontà di continuare il percorso intrapreso mentre la federazione valuta concretamente la riduzione delle squadr...

19 Agosto 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva