La finale del Pro14 2019/2020 si giocherà a Cardiff

E’ la seconda volta che il Galles ospita l’atto conclusivo del torneo

ph. Reuters

Per la seconda volta una finale del Pro14 si disputerà a Cardiff, in Galles. La partita che assegnerà il trofeo, in programma il 20 giugno 2020, si giocherà al Cardiff City Stadium, impianto da 33.280 spettatori utilizzato al momento dalla squadra di calcio del Cardiff City e dalla nazionale gallese di calcio.

L’unico precedente di una finale giocata in Galles risaliva al 2002/2003, quando Munster e Neath si giocarono il titolo della Celtic League al Millennium Stadium. Nelle altre undici edizioni in cui erano previsti i playoff, le finali si sono giocate sette volte a Dublino (RDS Arena o Aviva Stadium), una volta a Belfast, una volta a Limerick, una volta al Celtic Park di Glasgow e una volta a Edimburgo.

“A lungo i tifosi gallesi ci hanno chiesto di vedere una finale del Pro14 da loro, ed è bello esserci riusciti per il 2020. Scegliere il Cardiff City Stadium come location ci permette di puntare a un evento tutto esaurito” – ha detto Martin Anayi, CEO del Pro14.

Il Cardiff City Stadium in passato ha ospitato la finale di Challenge Cup del 2011, la Supercoppa Europea di calcio nel 2014 e la finale della Champions League femminile nel 2017.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"