La finale del Pro14 2019/2020 si giocherà a Cardiff

E’ la seconda volta che il Galles ospita l’atto conclusivo del torneo

ph. Reuters

Per la seconda volta una finale del Pro14 si disputerà a Cardiff, in Galles. La partita che assegnerà il trofeo, in programma il 20 giugno 2020, si giocherà al Cardiff City Stadium, impianto da 33.280 spettatori utilizzato al momento dalla squadra di calcio del Cardiff City e dalla nazionale gallese di calcio.

L’unico precedente di una finale giocata in Galles risaliva al 2002/2003, quando Munster e Neath si giocarono il titolo della Celtic League al Millennium Stadium. Nelle altre undici edizioni in cui erano previsti i playoff, le finali si sono giocate sette volte a Dublino (RDS Arena o Aviva Stadium), una volta a Belfast, una volta a Limerick, una volta al Celtic Park di Glasgow e una volta a Edimburgo.

“A lungo i tifosi gallesi ci hanno chiesto di vedere una finale del Pro14 da loro, ed è bello esserci riusciti per il 2020. Scegliere il Cardiff City Stadium come location ci permette di puntare a un evento tutto esaurito” – ha detto Martin Anayi, CEO del Pro14.

Il Cardiff City Stadium in passato ha ospitato la finale di Challenge Cup del 2011, la Supercoppa Europea di calcio nel 2014 e la finale della Champions League femminile nel 2017.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre Parma-Stormers

I ducali chiudono il quarto round sfidando una delle due capoliste del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Non è accettabile una figura come questa”

L'allenatore dei biancoverdi non fa sconti e vuole una reazione chiara a partire dal prossimo match

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma che affronta gli Stormers

Brunello sceglie Belloni e Gesi sulle ali, prima linea con Hasa-Di Bartolomeo-Neculai