Fiamme Oro: Giovanni Massaro è il nuovo direttore sportivo del club

Il 31enne ex giocatore cremisi succede a Claudio Gaudiello

ph. Fiamme Oro

Il XV della Polizia di Stato ha comunicato ufficialmente che il nuovo direttore sportivo del club cremisi sarà Giovanni Massaro, 31enne laureato in scienze motorie (con master in management sportivo), che, dopo undici anni da giocatore con la maglia delle Fiamme (con cui vanta 187 presenze tra Serie B, coppe e massimo campionato italiano), succederà a Claudio Gaudiello, in carica da sei stagioni.

Quest’ultimo, invece, assumerà il ruolo di Direttore Sportivo dei settori giovanili cremisi con funzioni di scouting, affiancando il Coordinatore dei settori giovanili delle Fiamme, Bruno Pighetti.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)

“Da oggi parte una nuova fase della mia vita, sicuramente stimolante ed avvincente e, quel che per me è più importante, sempre nell’ambito di questa Società, alla quale devo tutto sia come sportivo che come uomo. Quando mi è stata fatta la proposta di assumere questa carica, all’inizio, come ogni sportivo che si rispetti, di certo non sono stato contento all’idea di dover appendere gli scarpini al chiodo, ma, allo stesso tempo, ho capito che sarebbe potuta iniziare una nuova avventura, bella e stimolante, e che avrei avuto l’occasione di mettere a frutto la mia esperienza con i colori cremisi e gli studi che ho fatto e di metterli interamente al servizio della mia Società”, ha spiegato Giovanni Massaro, prima di spendere parole di gratitudine per il suo presidente e per il suo predecessore.

“Ringrazio di cuore il Presidente Armando Forgione che ha creduto fortemente in me, così come ringrazio anche il mio predecessore, Claudio Gaudiello, per i preziosi consigli che mi ha dato e che continuerà a darmi. La crescita delle Fiamme Oro nel panorama rugbistico italiano e non solo, come Società di riferimento non solo a livello sportivo, ma anche manageriale è il mio principale obiettivo”, ha concluso il neo DS del club capitolino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, III giornata: le formazioni delle partite del sabato

Fiamme Oro-Petrarca metterà in palio il trofeo "Mitici Cremisi"

24 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite