Curwin Bosch difende Beauden Barrett

Il piazzato battuto fuori posizione dal fuoriclasse neozelandese continua a far parlare

ph. Sebastiano Pessina

Nel corso della settimana che sta per andare in archivio, Beauden Barrett è stato il fulcro della quasi totalità della maggioranza delle discussioni in quel di Ovalia.

Tutto nella norma, non fosse che a questo giro, sotto la lente d’ingrandimento di addetti ai lavori ed appassionati non siano finite le giocate e la prestazione del 28enne fuoriclasse neozelandese, bensì il suo calcetto, di nascosto, al pallone, atto a guadagnare qualche metro, avvicinando ai pali il punto d’esecuzione di un penalty, peraltro, di per sé, nemmeno particolarmente complesso.

Un’operazione, che viaggia sul labile confine tra mestiere, furbizia e scorrettezza, che, in realtà, capita abbastanza spesso di osservare in giro per i campi. Vederla attuare, tuttavia, da uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni ha suscitato le più svariate reazioni, quasi tutte, ovviamente, con toni e contenuti estremamente negativi. Qualcuno, però,anche tra i colleghi di Barrett, dopo le parole spese da Steve Hansen, si è sentito in dovere di difendere il celebre collega.

E’ il caso di Curwin Bosch, trequarti sudafricano degli Sharks, che ha ammesso come tutti i calciatori, nel corso di una partita, tendano a guadagnare metri, battendo raramente il penalty sul punto esatto di concessione, dando così un’ideale pacca di sostegno sulla spalla del criticatissimo Barrett.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: Australia, un’altra vittoria potrebbe valere la prima fascia al Mondiale

Questo Rugby Championship sarà combattutissimo non solo per il successo finale, ma anche in ottica sorteggi mondiali: sarà decisivo il World Rugby Ran...

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un esordiente e un nuovo capitano nell’Australia che sfida il Sudafrica

Tre cambi nel XV titolare per i Wallabies di Joe Schmidt, che dovranno resistere alla sete di rivincita degli Springboks

21 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus esclude Libbok, ma lo difende: “Si è preso tutte le colpe, ma mica gli altri hanno fatto meglio…”

Il tecnico poi scherza in conferenza stampa: "Capisci che le cose vanno male quando tua mamma ti scrive 'ti voglio bene lo stesso' in un messaggio"

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Siamo feriti, abbiamo deluso il Paese. Vogliamo rifarci immediatamente”

Le parole dure del ct del Sudafrica che vuole una reazione dai suoi nel secondo match contro l'Australia

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la formazione del Sudafrica per il secondo match contro l’Australia

Rassie Erasmus rivoluziona il XV di partenza con ben 10 cambi

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Will Skelton: “Sappiamo che gli Springboks vogliono la rivincita. Noi saremo pronti”

L'avanti dei Wallabies comincia a mettere pepe anche sulla seconda sfida contro il Sudafrica

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship