Top12, Mogliano: dal mercato arrivano due rinforzi, ecco Nicolò Ceccato e Yannick Abanga

Un pilone ed un utilty back per il roster del club veneto

Ph. Mogliano Rugby

Dodici nuovi arrivi già “messi a referto”, eppure la campagna rafforzamenti del Mogliano non si ferma qui. La società veneta ha infatti ufficializzato l’arrivo di altri due elementi dal mercato: si tratta del pilone Nicolò Ceccato e del trequarti Yannick Abanga, entrambi in arrivo dalla Francia.

I profili
Ceccato, classe ’97, è un cavallo di ritorno: dopo uno scudetto con l’Under 18 del Mogliano e due stagioni nell’allora Eccellenza con i biancoblu, si trasferisce in Francia per giocare con la maglia dell’Albi in Federale 1. “E’ un giovane pilone destro che ha già militato nel Mogliano in passato e siamo felici che abbia scelto di ritornare con noi – afferma l’head coach Salvatore Costanzo –  è un giocatore dotato di una fisicità non indifferente: 192 cm di altezza per 120 kg di peso, ottimo con la palla in mano e molto aggressivo. Può fare sicuramente bene e può crescere molto, continuando a lavorare duro e con costanza.”
Di diverso impatto invece Abanga (1998), un utility back in grado di destreggiarsi con abilità in tutti gli slot dei trequarti, che approda a Mogliano dopo un passato nell’Accademia del Perpignan e una precedente militanza nel Rugby Udine, con il quale fra l’altro è arrivato a vestire le maglie della nazionale italiana Under 17 e Under 18.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite