Italia under 20: i convocati per il primo raduno

Cinque giorni di ritiro dopo la metà di agosto e allenamenti congiunti con le Zebre: ecco i 28 per l’avvio della stagione

Ph. Luca Sighinolfi

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato i convocati per il primo raduno stagionale della nazionale under 20 che si svolgerà a Parma dal 19 al 23 agosto prossimi.

Fabio Roselli ha convocato ventotto giocatori presso la Cittadella del Rugby, per un cinque giorni intensiva che permetterà di porre le basi della nuova annata che attende i migliori prospetti del rugby azzurro. Gli allenamenti si svolgeranno congiuntamente a quelli delle Zebre.

“Sarà un bella opportunità per i ragazzi. Confrontarsi con giocatori più esperti abituati a giocare a livello internazionale darà loro un primo assaggio di cosa potrebbe riservare loro il futuro” ha detto il coach degli Azzurrini.

“Abbiamo in programma sessioni di allenamento congiunto sia collettive che di singoli reparti. Ringrazio le Zebre che, come in passato, si sono rese da subito disponibili per sostenere il percorso di crescita dell’Italia under 20.”

Nella rosa dei convocati ritroviamo alcuni volti noti come Paolo Garbisi, Federico Mori e Jacopo Trulla, tutti giocatori che hanno ben figurato nella scorsa stagione e giocheranno in Top 12 nell’annata 2019/2020, e tanti elementi della nazionale under 18 saliti di categoria.

Italia under 20 – convocati raduno agosto 2019

Luca Adorni (Rugby Parma 1931)
Filippo Alongi (I Titani)
Luca Andreani (Rugby Rovato)
Matteo Baldelli (Cavalieri Union Prato Sesto)
Giulio Bertaccini (Valorugby Emilia)
Luca Borin (Femi-CZ Rugby Rovigo)
Lorenzo Cannone (Florentia Rugby)
Tommaso Di Bartolomeo (Argos Rugby Petrarca)
Filippo Drago (Mogliano Rugby)
Matteo Drudi (Frascati Rugby Club 2015)
Andrea Faccenna (Fiamme Oro Rugby)
Mattia Ferrarin (Argos Rugby Petrarca)
Paolo Garbisi (Mogliano Rugby)
Cristian Lai (7 Fradis Rugby Club)
Edoardo Mastandrea (Valsugana Rugby Padova)
Angelo Maurizi (Unione Rugby L’Aquila)
Michael Mba (Rugby Casale)
Lorenzo Michelini (Biella Rugby Club)
Federico Mori (Rugby Etruschi Livorno)
Matteo Moscardi (Femi-CZ Rugby Rovito)
Ion Neculai (Cavalieri Union Prato Sesto)
Nicola Piantella (Rugby Vicenza)
Marco Ruffato (Rugby Bassano)
Jacopo Trulla (Valsugana Rugby Padova)
Lorenzo Stephen Varney (Gloucester Rugby Academy)
Andrea Visentin (Femi-CZ Rugby Rovito)
Andrea Zambonin (Rugby Vicenza)
Manuel Zuliani (Rugby Paese)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Al Mondiale dell’Italia U20 darei questo voto”

Il tecnico degli Azzurrini ha tirato le somme del torneo iridato e del suo lascito per il futuro

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Siamo stati bravi ad unirici nei momenti difficili”

Le parole dell'allenatore degli Azzurrini, dopo la conquista del miglior risultato di sempre ad un mondiale di categoria

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia sfida il Galles per chiudere al meglio l’evento iridato, la preview

Finale 7°/8° posto per gli Azzurrini a caccia del loro record iridato, ma dovranno aspettarsi un avvio difficile. Calcio d'inizio alle 15:30

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Ho cercato di trasmettere la cultura dell’impegno e della responsabilità”

Il coach degli Azzurrini traccia il bilancio del suo mandato prima della sfida per il 7° posto al Mondiale U20

item-thumbnail

Italia U20, Francesco Braga: “Partita difficile, ma contento di aver esordito”

Il mediano di apertura degli Azzurrini si è messo in luce nel match con l'Australia

item-thumbnail

Mondiale U20: Santamaria rivoluziona la formazione dell’Italia per la sfida con l’Australia

I co capitani Nelson Casartelli e Federico Zanandrea guideranno un XV con una mediana tutta nuova