Italseven: gli azzurri accedono ai quarti del GP di Lodz grazie ai successi su Galles e Polonia

Bene gli uomini di Andy Vilk che cedono solo all'Irlanda ottenendo comunque la qualificazione fra le migliori otto

Italseven: i convocati per il “Rovigo Sevens 2021”

ph. Sebastiano Pessina

Il cammino dell’Italseven di Andy Vilk, al torneo di Lodz, seconda tappa del Grand Prix 7s Series europeo è iniziato con il piede giusto. Gli azzurri, infatti, hanno tenuto testa brillantemente al Galles, imponendo la propria legge nei minuti finali dell’incontro, quando è arrivato l’allungo decisivo, propiziato dalle due marcature pesanti di Gianmarco Vian (che hanno fissato il punteggio sul definitivo 33-19). Degne di note anche le prestazioni di Luca Zini, sempre in grado di proporre linee di corsa intriganti, e di un ispiratissimo Niccolò Fadalti (preciso anche con il piede), entrambi autori anche di una meta, così come Jona Motta.

Leggi anche: Italseven femminile: il live del torneo di Kharkiv

Nella seconda e nella terza partita in programma, l’Italia vive due partite opposte: contro l’Irlanda infatti gli azzurri vengono annichiliti dai rivali che si impongono 43-0, mentre contro la Polonia Vian e soci reagiscono in maniera eccellente rifilando un convincente 33-7 alla compagine dell’Est Europa.

I risultati
Italia v Galles 33-19
Italia v Irlanda 0-43
Italia v Polonia 33-7

La classifica del Girone B
Irlanda 9, Italia 7, Galles 5, Polonia 3

Con il secondo posto nella pool, alle spalle dell’Irlanda, l’Italia si qualifica per i quarti di finale che si terranno domani.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Seven