Galles: Alun Wyn Jones rinnova il suo contratto sino al 2021

Il capitano si legherà alla Federazione e agli Ospreys per altre due stagioni

Alun Wyn Jones con il trofeo, Galles-Irlanda, Sei Nazioni 2019 (ph. Reuters)

E vissero felici e contenti. Alun Win Jones non lascia, anzi raddoppia. Il seconda linea ha annunciato ufficialmente, insieme alla Federazione Gallese, di aver prolungato il suo contratto per altre due stagioni legandosi agli Ospreys e rimanendo a disposizione per la selezione nazionale, che dal 2020 verrà allenata da Wayne Pivac.

Le parole dell’avanti
Dopo 134 caps internazionali (125 con la maglia dei Dragoni + 9 con la quella dei British & Irish Lions), il capitano gallese afferma: “Sono contento di aver annunciato il prolungamento del contratto in questa giornata: ringrazio chi mi ha sempre sostenuto, in particolare tutta la famiglia degli Ospreys (238 presenze). Ho preso in considerazione tutte le ipotesi che mi si sono presentate in questi mesi e credo che questa sarà la migliore scelta per il mio futuro e quello della mia famiglia”.

Il punto di vista della Federazione
“Questa è una grande notizia per il rugby gallese – fanno sapere soddisfatti il CEO della WRU Martyn Phillips e l’head coach degli Ospreys Allen Clarke – Alun Wyn è un giocatore conosciuto e rispettato e avere il piacere di lavorare ancora con lui sarà per noi importantissimo. Le sue ambizioni ci spingeranno ancora più in alto e quello che lascerà sul campo sappiamo che sarà importante anche per le future generazioni di giovani Ospreys che si affacciano all’alto livello del rugby”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby Mondiale