Calvisano: Antonio Barducci completa la prima linea del club bresciano

Il pilone sinistro arriva al club bresciano dal Valsugana

ph. Luca Sighinolfi

Il Calvisano ha ufficializzato l’innesto del giovane pilone sinistro Antonio Balducci, in arrivo dal Valsugana. Il ragazzo classe ’96, nativo del Madagascar, nella scorsa stagione ha assaggiato la massima serie con il club patavino e va ad unirsi, tra gli arrivi in prima linea, ai nomi di Brugnara, Michellini, Cittadini e Antonini.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)

“Credo di poter migliorare ancora le mie prestazioni nel gioco aperto e alzare il mio livello di work rate; durante la stagione appena conclusa sono migliorato molto in mischia chiusa, facendo diventare questo aspetto il mio punto di forza. Sono sicuro che da questa esperienza con il Calvisano io possa trarre ulteriori miglioramenti tecnici e ampliare il mio bagaglio di esperienze. Come già detto il mio obiettivo è quello di rendermi il più presente possibile in campo aperto e di risultare utile ed efficace per la squadra. Cercherò di farmi trovare pronto per ogni occasione che l’allenatore mi darà per giocare”, ha dichiarato il 22enne prima linea ex Valsugana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tommaso Niglio: “Il Modello Fiamme Oro parte dagli italiani e dal centro-sud. Per la Serie A Elite serve un Draft come in NBA”

Le prospettive del vicepresidente cremisi a OnRugby: 17 nuovi innesti, un percorso che parte dalle radici e un’idea di sviluppo per i giovani del camp...

5 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il capitano del Rovigo Matteo Ferro si ritira

In occasione della prima amichevole stagionale al Battaglini il saluto del seconda linea: 4 scudetti e 2 Coppa Italia nel suo palmares

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un nuovo colpo di mercato nel reparto dei trequarti

La squadra allenata da Marcello Violi aggiunge un giovane talento già in evidenza nel massimo campionato italiano

2 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite