Ufficiale: l’Italia ospiterà i Mondiali Under 20 del 2020

Lo ha annunciato la FIR: sarà la terza edizione dopo quelle del 2011 e del 2015

fir bandierina

ph. Sebastiano Pessina

La FIR ha annunciato che i Mondiali Under 20 del 2020 si disputeranno in Italia. Come aveva annunciato il presidente Alfredo Gavazzi a fine maggio in un’intervista, il torneo più giovanile più importante nel panorama rugbistico dunque tornerà in Italia per la terza volta, dopo le edizioni del 2011 (in Veneto) e del 2015 (Lombardia/Emilia Romagna).

“È nostra volontà organizzare un Mondiale Under 20 di alto livello, emozionante e che possa supportare ulteriormente la continua crescita del gioco in Italia – ha detto Gavazzi – Non vediamo l’ora di ospitare nuovamente le future icone del rugby nel nostro Paese”.

Le sedi di gioco e gli stadi non sono state ancora rese note dalla Federazione, ma è molto probabile che le partite si giocheranno al Nord.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia U20: l’avvicinamento al mondiale comincia con una sconfitta

Netto successo del Galles a Cardiff nel test di venerdì, con un 47-19 maturato soprattutto nel primo tempo

item-thumbnail

Italia Under 20, Roberto Santamaria: “Vogliamo provare a essere la miglior Italia di sempre”

Le parole del ct nelle settimane di raduno verso l'inizio della competizione iridata

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: “Italia 2025” sarà un mondiale all’insegna della partecipazione

L’Italia ospita per la terza volta la rassegna giovanile: biglietti in vendita a prezzi popolari e obiettivo coinvolgimento dei territori e di tutti g...

item-thumbnail

Italia U20: i convocati per la preparazione al mondiale giovanile

Trentuno atleti chiamati a far parte del raduno di Merano. Il 14 giugno sfida al Galles