Top12: Jacopo Trulla giocherà a Calvisano

L’estremo classe 2000 andrà nel club campione d’Italia: è stato uno dei migliori azzurri nell’ultimo Mondiale

jacopo trulla rugby italia under 20

Jacopo Trulla con la nazionale Under 20 (ph. Luca Sighinolfi)

Il Calvisano ha annunciato l’arrivo di Jacopo Trulla per la prossima stagione. L’estremo classe 2000 è stato uno dei giocatori di punta nella nazionale italiana Under 20 negli ultimi sei mesi, emergendo come uno dei talenti più interessanti della squadra che ha giocato il Sei Nazioni e il recente Mondiale in Argentina.

Cresciuto nel Vicenza e poi nel Valsugana dai 14 anni, nell’ultimo anno Trulla (183 cm x 86kg) è entrato nell’Accademia Under 20 giocando in Serie A. È un estremo rapido ed elusivo, dotato di un ottimo istinto e di un notevole cambio di passo: con la nazionale ha collezionato 9 presenze finora, segnando 6 mete.

“Penso che Calvisano sia una delle squadre più idonee per un ragazzo giovane come me – ha dichiarato Trulla – La società e l’allenatore Brunello mi hanno fatto subito una ottima impressione e spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me. Giocare nella squadra campione d’Italia sarà una bella sfida, primo per conquistarmi il posto e secondo perché saremo la squadra che tutti vorranno battere. Quest’anno poi ci sarà la sfida della Challenge Cup, durissima ma allo stesso tempo stimolante viste le squadre e il livello del girone”.

Quello di Jacopo Trulla è il terzo ingaggio di un giocatore proveniente dall’Accademia nazionale, dopo gli annunci del trequarti Michele Peruzzo e del pilone Lorenzo Michelini.

– Leggi anche: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: si lavora sulla competizione interna per alzare il livello

Il club lombardo ha voglia di vincere almeno un trofeo nella prossima stagione

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana

L'ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

14 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri

La squadra mantovana dà profondità all'apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

13 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite