Super Rugby: ai Waratahs continuano i cambiamenti. Coach Daryl Gibson è ai saluti

La franchigia australiana saluterà il suo allenatore dopo sette anni di coinvolgimento nei quadri tecnici

Super Rugby Au: i Waratahs hanno licenziato Rob Penney, che ricopriva il ruolo di capo allenatore

-

Dopo il caso Folau, per i Waratahs non si interrompe il momento dei profondi cambiamenti all’interno del gruppo squadra: Daryl Gibson infatti dall’anno prossimo non sarà più l’head coach della franchigia australiana. Una notizia che poteva essere nell’aria, ma che ora è diventata ufficiale.

La spiegazione di Gibson
“Non è stata una decisione facile da prendere – spiega il tecnico – porterò con me ricordi bellissimi, soprattutto degli ultimi tre anni da capoallenatore. Ho ricevuto il sostegno di tutti e questo mi ha permesso di crescere. Allenare qui è stato speciale”.

I ringraziamenti della società
“E’ difficile spiegare a parole riassumendo in poche frasi – afferma il CEO del New South Wales Rugby Andrew Hore –  quello che Daryl ha fatto per i Waratahs. La sua leadership a livello tecnico ed emozionale, soprattutto nei momenti difficili, è stata per noi importantissima. Vorrei ringraziarlo augurandogli il meglio”.

Il curriculum di Gibson
Gibson ha iniziato a lavorare per i Waratahs nel 2012, salvo poi entrare effettivamente nello staff come vice-allenatore di Cheika nel 2014 raccogliendone infine l’eredità nel 2016. Con lui gli australiani hanno conquistato una semifinale playoff nel Super Rugby nel 2018.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby