Un nuovo seconda linea irlandese per le Zebre

Ian Nagle, classe 1988, è l’undicesimo nuovo ingaggio da parte della franchigia federale

Ian Nagle

ph. Inpho/Morgan Treacy

Le Zebre hanno annunciato l’ingaggio del seconda linea irlandese Ian Nagle, classe 1988. Nell’ultima stagione, Nagle (201 cm per 114 kg) ha giocato prima al Leinster e successivamente all’Ulster, dov’è andato in prestito a novembre, disputando in totale 11 partite di cui 6 da titolare.

La carriera professionistica di Nagle è iniziato però al Munster nel 2010, con una parentesi in Inghilterra a Newcastle e nei London Irish tra il 2014 e il 2015/2016. Successivamente si è trasferito a Dublino, al Leinster, dove in poco più di due stagioni ha messo insieme 30 presenze di cui 21 da titolare, soprattutto in quelle partite di Pro14 dove i dubliners facevano riposare i big internazionali.

Ha fatto parte della nazionale irlandese Under 20 nel Mondiale 2008, in Galles, e dell’Under 19 nel Mondiale 2007. Con l’Irlanda Emergenti ha disputato la Tbilisi Cup 2013, mentre in nazionale maggiore è stato convocato nel 2012 solo per un ritiro in un’occasione, nel 2012.

“Sono sempre stato positivamente impressionato dalla grande passione dei giocatori e tifosi italiani di rugby – ha detto Nagle – Il gioco propositivo e volto all’attacco impostato dallo staff tecnico è sicuramente molto stimolante per ogni giocatore”. L’irlandese sarà a disposizione di Bradley dal 17 giugno e infoltisce il reparto di seconda linea, in cui al momento ci sono anche George Biagi, Leonard Krumov, Samuele Ortis, David Sisi e Apisai Tauyavuca. Nagle è l’undicesimo ingaggio della società federale in vista della stagione 2019/2020.

Gli ingaggi delle Zebre 

Luca Bigi
Alexandru Țăruș
Paolo Buonfiglio
Junior Laloifi
Michelangelo Biondelli
Pierre Bruno
Danilo Fischetti
Enrico Lucchin
Marco Manfredi
Charlie Walker
Ian Nagle

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers