Un nuovo seconda linea irlandese per le Zebre

Ian Nagle, classe 1988, è l'undicesimo nuovo ingaggio da parte della franchigia federale

Ian Nagle

ph. Inpho/Morgan Treacy

Le Zebre hanno annunciato l’ingaggio del seconda linea irlandese Ian Nagle, classe 1988. Nell’ultima stagione, Nagle (201 cm per 114 kg) ha giocato prima al Leinster e successivamente all’Ulster, dov’è andato in prestito a novembre, disputando in totale 11 partite di cui 6 da titolare.

La carriera professionistica di Nagle è iniziato però al Munster nel 2010, con una parentesi in Inghilterra a Newcastle e nei London Irish tra il 2014 e il 2015/2016. Successivamente si è trasferito a Dublino, al Leinster, dove in poco più di due stagioni ha messo insieme 30 presenze di cui 21 da titolare, soprattutto in quelle partite di Pro14 dove i dubliners facevano riposare i big internazionali.

Ha fatto parte della nazionale irlandese Under 20 nel Mondiale 2008, in Galles, e dell’Under 19 nel Mondiale 2007. Con l’Irlanda Emergenti ha disputato la Tbilisi Cup 2013, mentre in nazionale maggiore è stato convocato nel 2012 solo per un ritiro in un’occasione, nel 2012.

“Sono sempre stato positivamente impressionato dalla grande passione dei giocatori e tifosi italiani di rugby – ha detto Nagle – Il gioco propositivo e volto all’attacco impostato dallo staff tecnico è sicuramente molto stimolante per ogni giocatore”. L’irlandese sarà a disposizione di Bradley dal 17 giugno e infoltisce il reparto di seconda linea, in cui al momento ci sono anche George Biagi, Leonard Krumov, Samuele Ortis, David Sisi e Apisai Tauyavuca. Nagle è l’undicesimo ingaggio della società federale in vista della stagione 2019/2020.

Gli ingaggi delle Zebre 

Luca Bigi
Alexandru Țăruș
Paolo Buonfiglio
Junior Laloifi
Michelangelo Biondelli
Pierre Bruno
Danilo Fischetti
Enrico Lucchin
Marco Manfredi
Charlie Walker
Ian Nagle

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby