Le Zebre aggiungono 4 giocatori dal Calvisano

I Campioni d’Italia hanno comunicato la partenza in direzione Parma di Danilo Fischetti, Marco Manfredi, Pierre Bruno e Enrico Lucchin

ph. Massimiliano Carnabuci

Danilo Fischetti, Marco Manfredi, Enrico Lucchin e Pierre Bruno saranno giocatori delle Zebre nella stagione 2019/2020.

Manca ancora l’ufficializzazione dell’operazione da parte della franchigia di Pro14, visto che la comunicazione è avvenuta da parte del Rugby Calvisano tramite la pagina Facebook ufficiale della società.

Danilo Fischetti, classe 1998, è un pilone sinistro ed ha già esordito con le Zebre, da permit player, durante la stagione appena conclusasi. Potente ball carrier, il giocatore era stato anche invitato lo scorso anno ad un raduno della Nazionale maggiore da Conor O’Shea.

Marco Manfredi gioca tallonatore e andrà a rimpolpare la profondità della franchigia nel ruolo. Il ventiduenne ha disputato una sola gara come permit player nel Pro14 di quest’anno. Dopo l’Accademia under 18 ha lasciato l’Italia per giocare negli espoirs del Montpellier, prima di tornare in patria. Lascia Calvisano dopo un solo anno in maglia giallonera.

Enrico Lucchin, primo centro titolare nella finale vinta domenica dal Calvisano, è il più anziano del lotto, essendo del 1995. Ha vinto tre scudetti negli ultimi quattro campionati, due con Calvisano (2017 e 2019) e uno con Rovigo (2016). Ha giocato per la nazionale under 20 e per la nazionale Emergenti.

Pierre Bruno, classe 1996, è stato permit player con le Zebre nella stagione 2017/2018. Come gli altri, ha militato nella nazionale under 20. Ha inoltre preso parte alla spedizione in Uruguay dello scorso anno della nazionale Emergenti. Con il Calvisano ha disputato 3 stagioni, segnando 32 mete in 47 partite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby